Andrea Mura a bordo dell’Open 50 Vento di Sardegna (progetto Felci Yachts), partito da Cagliari l’11 settembre scorso, dopo oltre 1000 miglia di navigazione in solitario, si è qualificato per la Route du Rhum 2010.
Foto:Franco Nonnoi
Jean Muriel, Direttore Tecnico della Route du Rhum ha riconosciuto ufficialmente la qualificazione Vento di Sardegna alla prossima edizione della durissima transatlantica in solitario. Andrea Mura si è fermato dunque a Portiamo, in Portogallo, per una sosta tecnica di due giorni, dopodichè ripartirà per le 900 miglia che separano il capoluogo portoghese da Saint Malò, in Francia, dove il 31 ottobre prossimo prenderà il via la regata. Facciamo un augurio di buon vento ad Andrea Mura.
La situazione meteorologica per le prossime settimane si mostra estremamente complessa. In Atlantico infatti viaggiano a grande velocità due uragani, il primo dei raggiungerà l’Islanda proprio in concomitanza con l’arrivo di Vento di Sardegna a Saint Malò portando mare molto formato e venti di burrasca.
Ecco il video del trasferimento di Vento di Sardegna partito da Cagliari: