homepage chi siamo contatti download FORUM
Osservazioni tecniche Manutenzione e fai da te Crociere Porti e Baie Peschiamo Cucina di Bordo News

Video gallery Photo Velista-navigante Scuola di vela MAPPE GPS - INSERISCI LA TUA POSIZIONE (novità)


DETTAGLIO NEWS
 
04/01/2011 10:03:46 - Incidente mortale tra due barche
 
SIRACUSA

Collisione tra barche nel porto
muore un uomo di 70 anni

Incidente nel tardo pomeriggio, quando era già buoio, tra un'imbarcazione da diporto e una unità di operatori portuali. La vittima era a bordo della prima, in una zona vietata

SIRACUSA - Un uomo è morto in seguito a una collisione, avvenuta oggi pomeriggio nel porto di Siracusa, tra una piccola imbarcazione da diporto di circa quattro metri e un'unità del gruppo barcaioli dei servizi tecnici portuali lunga più o meno 11 metri. La vittima è Carmelo Calpitano, 70 anni, residente in città. Era a bordo della prima imbarcazione e si trovava in una zona vietata.

L'incidente si è verificato alle 18.45, quando era ormai buio, nella baia di Santa Panagia, in prossimità del pontile della raffineria Isab, in una zona di mare a nord della città interdetta alla navigazione ad eccezione di quella commerciale. Poco distante c'è il porto-rifugio di Santa Panagia nel quale oltre ad una postazione della Guardia costiera hanno sede tutti i servizi tecnici portuali. Nelle adiacenze anche un cantiere navale con annesso scalo di alaggio dal quale, si ipotizza, potrebbe aver preso il largo la piccola unità da diporto di Calpitano. Nessuna conseguenza nello scontro né per il pilota né per l'altra persona che si trovava a bordo dell'imbarcazione del gruppo barcaioli.

Sull'episodio, oltre all'indagine della capitaneria, ne è stata aperta una della procura che vuole stabilire eventuali responsabilità.
 
Fonte:republica.it
 
 



Velisti-nonsolopercaso.it
è un'idea di The Dreamer


Copyright © 2009-2013 velisti-nonsolopercaso.it
Tutti i diritti riservati.

Realizzazione:  Bezier - www.bezier.it