Tre morti in Croazia e a Salerno
Due turisti italiani sono morti in seguito alla collisione tra la loro barca a vela e un altro natante a motore in Adriatico. A Capo d'Orso una donna di 32 anni è deceduta in uno scontro tra un gommone e un 12 metri. Alla Maddalena, una ragazza ha perso una gamba
ROMA - Due turisti italiani, un uomo e una donna, sono morti oggi al largo del litorale croato, nell'Adriatico, in seguito a una collisione fra la loro barca a vela e un altro natante che ha travolto l'imbarcazione dei diportisti. Lo ha riferito la polizia, citata dalla televisione nazionale croata. L'incidente è avvenuto a metà giornata al largo dell'isola di Maslinovik, vicino Sebenico, nella zona centrale del litorale croato.
Le due vittime, una coppia di Padova, Francesco Salpietro e Mariella Patelli, sono state ferite mortalmente alla testa al momento della collisione. I due corpi sono stati ripescati in mare qualche ora dopo dalla polizia locale. Il natante a motore che si è scontrato con la barca a vela sembra che fosse guidato da un uomo d'affari croato, scrive sulla sua edizione online il giornale Jutarnji list: né lui né il suo compagno di viaggio sono rimasti feriti. L'uomo d'affari, già al centro di dure polemiche per le sue attività edilizie, si è difeso dicendo di aver cercato di avvertire i diportisti italiani che lo yacht aveva il sistema di navigazione fuori uso e che non poteva deviare dalla rotta.
Fonte:Repubblica.it |