18 agosto 2011
Comincia la nuova sfida di Vento di Sardegna. E' partita poche ore fa la Palermo - Montecarlo, cinquecento miglia di pura altura che vedono l'Open 50 e Andrea Mura partecipare in tempo reale (nella foto di Andrea Carloni, la regata di prova di ieri).
Nonostante la giovane età, la Palermo - Montecarlo è salita in pochi anni alla ribalta internazionale. Frequentata dagli skipper più in voga, è tappa dei più importanti circuiti: Lombardini Cup, Campionato Nazionale Offshore, il Trofeo d'Altura del Mediterraneo (con Pirelli, Tre Golfi, Giraglia e Middle Sea Race). Anche quest'anno, la barca da battere è Esimit Europa 2.
Nella conferenza stampa della vigilia, Andrea Mura annunciava l'intenzione di intraprendere la rotta ortodromica. "Solo in caso di bonaccia, potremmo scegliere di lasciare a dritta la Sardegna".
Stamane la partenza, puntualissima alle 12 e con vento leggero da est - sud est. Vento di Sardegna, quinto alla prima boa, ha imboccato una rotta sopravento rispetto agli avversari diretti.
Il posizionamento live può essere seguito sul tracking http://www.palermo-montecarlo.it/2011/ita/re-wind.asp
Newsletter:ventodisardegna.it
|