homepage chi siamo contatti download FORUM
Osservazioni tecniche Manutenzione e fai da te Crociere Porti e Baie Peschiamo Cucina di Bordo News

Video gallery Photo Velista-navigante Scuola di vela MAPPE GPS - INSERISCI LA TUA POSIZIONE (novità)


DETTAGLIO NEWS
 
08/11/2011 09:10:18 - Filetti di pesce alla Paperoga V
 
Sfilettare il pesce:

Eliminare la testa e le pinne e con un coltello per sfilettare incidere la carne partendo dal dorso fino a tagliare la spina centrale trasversale e rimanendo vicini a quella centrale longitudinale per tutta la lunghezza fino a qualche centimetro dalla coda. passare poi alla parte ventrale.idem per l`altro lato del pesce. in questo modo si ottengono due parti che vanno divise ciascuna a metà tagliando vicino alle spine che dividono la parte a metà, otteniamo il primo filetto, eliminare dal secondo le spine. idem per l`altro pezzo.
Ora eliminiamo la pelle appoggiando i filetti con la pelle sul tagliere e partendo dalla coda far scorrere il coltello tra la pelle e la carne.

Preparazione:

In una padella mettere olio extra vergine di oliva, aglio, peperoncino e prezzemolo tritato, far soffriggere per qualche istante poi aggiungere i filetti e sfumare con vino bianco, aggiungere i pomodorini, sale, un pizzico di pepe e una spolverata di timo secco o anche fresco se lo si ha.

Cuocere a fuoco medio per circa 15 minuti, ovvero finchè i pomodori siano appassiti e il sugo un poco ristretto controllando la cottura dei filetti che non devono essere al sangue ma nemmeno troppo cotti.

Con gli scarti della sfilettatura e con la testa si può preparare un ottimo sugo per condire la pasta.
 
 



Velisti-nonsolopercaso.it
è un'idea di The Dreamer


Copyright © 2009-2013 velisti-nonsolopercaso.it
Tutti i diritti riservati.

Realizzazione:  Bezier - www.bezier.it