Il secondo gruppo di candidate del Team SCA Ocean Racing, l'equipaggio completamente femminile per la Volvo Ocean Race 2014/15, è arrivato alla base di allenamento di Puerto Calero, sull'isola di Lanzarote.
Alicia Ageno (SPA), Sally Barkow (USA), Karin Berg (SVE) , Sophie Ciszek (AUS), Robin Hilton (CAN), Justine Metraux (CH) e Jessica Sweeney (AUS) sono giunte alla base del team nel corso del fine settimana e hanno dato il via a un programma di allenamento e selezione di dieci giorni.
Il gruppo sarà guidato dagli allenatori di Team SCA Magnus Olsson, Brad Jackson, Joca Signorini, Casey Smith e Martin Stromberg, che si sono tutti detti impressionati dalla qualità delle veliste partecipanti.
“Abbiamo fatto una buona navigazione dall'Inghilterra a qui con il primo gruppo, il loro atteggiamento e le loro capacità sono di alto livello. Da un punto di vista di squadra, sebbene si sia solo all'inizio, la struttura, le persone e la strategia che abbiamo messo insieme sembrano funzionare bene.” ha commentato Joca Signorini.
Dopo due giorni di test medici, di valutazione atletica e di approccio alla barca il gruppo inizierà un programma di navigazione per dare alle candidate la massima esperienza possibile. Questo secondo gruppo lascerà Lanzarote alla fine del mese di febbraio.
Fonte:federvela.it