In una collisione avvenuta a circa 3 miglia da Alghero il 3 Agosto è rimasto coinvolto il Ketch di 11 mt Alimathaa con una barca battente bandiera Inglese, La barca è dell'amministratore di questo sito, nonchè dell'organizzatore deil giro di Sardegna a vela in equipaggio senza scalo, per questo motivo l'evento è stato rinviato a data da destinarsi.
Alimathaa navigava a vela con mure a sx, mentre la barca inglese, un Bavaria 42 era a motore e proveniva da circa 30° a sx da prua. L'impatto è stato violento sul mascone di sx, riportando danni a tutta la fiancata compreso il pulpito di prua, ma per fortuna senza danni alle persone, se non allo skipper ch' è finito con la schiena sull'albero di mezzana, riportando una lombalgia post traumatica guaribile (si spera) in poche settimane.
A causa dei danni riportati, ma sopratutto per prassi burocratica, la barca dovrà rimanere ferma per un tempo imprecisato, si spera in pochi mesi possa riprendere il largo, magari proprio col giro di Sardegna in equipaggio senza scalo.
Per il dettaglio vedi forum su "Regate ed Eventi".
|