Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: San Pietro in Casale
519 Messaggi
Inserito il - 29/11/2013 : 12:47:00
Non era mai accaduto, una barca a vela è la vera protagonista di un film che ha appena terminato le riprese a Otranto, in Puglia. E' il fantastico 43 metri Wally Esense la star del film "The last Summer" sceneggiato dalla scrittrice giapponese Banana Yoshimoto.
Io qusta barca l'ho vista nascere, è stata costruita nel cantiere di Fano accanto a una ditta nella quale facevo consulenza e per due volte la settimana andavo a prendere il caffè col capocantiere, e ogni volta si faceva il giro della barca per vedere i progressi. I tecnici che hanno lavorato il carbonio sono stati fatti venire dalla Nuova Zelanda anche se i nostri sarebbero stati capacissimi di svolgere il lavoro ma la richiesta dell'armatore era tale e così è stato fatto. Quando è uscita dal capannone hanno dovuto demolire il muro di cinta e se mi metto a cercare è possibile che trovi qualche foto dell'epoca. mi pare che sia stata ordinata da una signora che l'abbia regalata al figlio diciottenne ma detta così mi pare tanto una leggenda metropolitana che ve la giro come m'è stata detta.
Ma quanto dovrò ancora navigare prima di trovarmi!?