Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Forum dei Velisti
 Photo-video velista-navigante
 ci riprovo , scusate
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mauritania
Vecchio amico velista del forum

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Quartu S.Elena

2825 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 18:31:04  Mostra Profilo Invia a mauritania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io per anni ho fatto surf casting e qualcosa prendevo, nonostante abbia comprato la canna e provato la traina diverse volte oltre alla macchina non son riuscito a trainare altro...

È meglio un soldo di buon acquisto che mille d'imbroglio................................
Torna all'inizio della Pagina

The Dreamer
Forum Admin

Prov.: Oristano

14860 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 19:16:41  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dissero "gli esperti" che dovevo usare un terminale d'acciaio perchè non avrei più avuto perdite, e così feci. Tuttavia, nel 1999 rientrando dall'isola di San Pietro con la mia piccola barchettina di 8.50 con burrasca da maestrale e 35-40 nodi di vento, continuai per un pò con mure a sx, quindi verso terra, anche dopo l'uscita dal canale, prima di fare un bordo a perdere verso il largo.

Circa un miglio dall'auscita del canale vidi dei galleggianti che individuai essere la camera della morte della tonnara e quindi dovevo prepararmi a virare.

a quel punto sintii la canna tirare come non mi era mai capitato. Faceva dei tiri da portarmi via 100-150 mt di lenza, poi riuscivo a riprenderne parecchio, ma non aveva intenzioni di arrendersi.

La lotta durò circa mezz'ora, e in quelle condizioni non erano le migliori. Finchè decise di strappare e portarmi via tutto, compreso il terminale in acciaio.

A quel punto dovevo riflettere bene per trovare la causa.

Stabilii che perdevo tutto perchè tentavo sempre di recuperarlo senza farlo stancare a suficienza. Cercavo sempre di tirare per recuperare lenza, lasciando poca frizione e quando il pesce tirava non aveva suficiente morbidezza di frizione.

Da allora non ne ho perso nemmeno uno e non ho mai più usato terminali in acciaio, ma solo una semplice lenza da 0,60 alla quale attacco con un moschettone un rapala da 18 cm, testa rossa o blu.

Niente di speciale ma quando richiede lenza gliene do a volontà, poi pompo sempre prima di reuperare con il mulinello.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

Tourtlein
Amico velista del forum

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena

108 Messaggi

Inserito il - 21/01/2014 : 13:49:09  Mostra Profilo Invia a Tourtlein un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per i vs commenti . Come esca (per james) si usava un artificiale , tipo polipo in superficie di adeguate dimensioni .... poi tanto....... C...lo da 2 anni in Grecia non riesco a tirar su nemmeno una sardina ....alla traina .... proverò nei prossimi gg a postare un altro bel video del giro di' Italia da Ravenna a la Spezia passando per Sicilia e sardegna , Corsica ....devo prima caricarlo su you tube .... un saluto e BV

The Dreamer
Forum Admin

Prov.: Oristano

14860 Messaggi

Inserito il - 21/01/2014 : 14:01:45  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A volte capita che non riesci a prendere nente e non si sa il motivo.

Un anno ho fatto da Genova fino in Tunisia e ritorno a Oristano senza vedere una preda, nemmeno, come dici tu, una sardina. L'unico pesce che avevo visto era quello comprato dai pescatori.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000