Non l'avevo visto, mi piace (non fare lo stronbo, intendo il video) mi chiedevo se il generatore eolico gira così come si vede oppure va più forte ma noi lo vediamo cosi nel filmato perchè a me pare piuttosto scattante.
Ma quanto dovrò ancora navigare prima di trovarmi!?
Se esiste chi ti dà la libertà, quella NON è libertà. Perchè ci sia libertà, nessuno te la può dare: devi prenderla TU, tu da solo! (Citazione dal film "QUEIMADA" di Gillo Pontecorvo, 1970)
L'eolico lo si vede girare normalmente solo a tratti, la maggior parte del tempo girava piano perchè le batterie erano stracariche e il regolatore lo mandava in blocco.
Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà. Silvano Agosti
Eheh non l'avete inquadrato. E non avete inquadrato nemmeno la scia per verificarne la bravura. Io ho visto il bolinometro che andava da 90° fino a 140° perciò, il timoniere poteva essere ciuco.
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Eheh non l'avete inquadrato. E non avete inquadrato nemmeno la scia per verificarne la bravura. Io ho visto il bolinometro che andava da 90° fino a 140° perciò, il timoniere poteva essere ciuco.
Dreamer, al minuto 0:53 sono sull'apparente, allo 0:58 lo metto sul reale e lì resta fino a quando lo inquadro. Prima di dare la 3a mano, se andava in straorza faceva fatica a tornare in rotta, dopo si è messo su un binario...o quasi.
Il mare è stato maneggevole per tutto il tempo, ma vista l'onda, Ugo è stato bravissimo!
Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà. Silvano Agosti
E' ovvio che se le vele non sono adeguatamente regolate, l'autopilota sforza non poco e spesso senza riuscire a mantenere la rotta, come non riuscirebbe bene nemmeno un timoniere ... umano.
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
ma non che non era ubriaco Ugo!! ...quello era Layline, che come ha scritto, smanettava passando da apparente a reale... un po' di scia nella seconda metà del filmato è stata ripresa
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno (Alessandro Bergonzoni)
Bello...rende l'idea della bella veleggiata che hai fatto.. che vento avevi?...SW?
...però Layline....quella bandiera di cortesia messa sulla crocetta di destra....ahi..ahi..
BV A*
Era previsto scirocco, ma alla fine è arrivato ed è rimasto un ostro tendente leggermente da E.
Volevi dire crocetta di sinistra? Perchè in effetti su quella di destra c'è la bandiera italiana (io batto bandiera francese), che non si vede perchè coperta dalla randa, mentre su quella di sinistra c'era questa
sostituita ad una decina di miglia da C.Carbonara da questa
Modificato da - Layline in data 18/01/2015 16:25:59