Autore |
Discussione |
massimo59
Nuovo amico velista del forum
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Caracas/Lima
46 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2015 : 07:30:26
|
Pirata, come trovo o dove posso capire la versione delle CM93 ? |
Massimo59, SY Emotion 47',Shooner, Venezuela, ¨Nunca tomes decisiones bajo dolor ni odio, pues te puedes arrepentir demasiado tarde¨ |
|
|
piratadeicaraibi
Amico velista del forum
Regione: Veneto
Prov.: Verona
1671 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2015 : 23:58:53
|
Non avrei problemi a passatele, Ma mi serve qualcuno che mi suggerisce come poter fare perché con il dischetto o la chiave usb mi sa che siamo un po troppo lontani io e te
e per di più c'è più di 1 giga di roba
Aspettiamo cosa consiglia layline che sicuramente ha la soluzione
bv |
nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare. |
|
|
Piervittorio
Amico velista del forum
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Desenzano del Garda
620 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2015 : 04:28:59
|
| piratadeicaraibi ha scritto:
Scusa massimo, ma le cm93 sono anni che le uso se non sbaglio le mie sono aggiornate al 2012
stiamo parlando delle stesse carte? comunque grazie bv
|
Le CM93 leggibili su OpenCPN e su altri software sono le V2, che risalgono al 2001/2002. Le OpenCPN V3, che sono quelle successive ed aggiornate (oltre che ben più dettagliate), non sono leggibili da nessun software se non dallo specifico C-Map. Va comunque evidenziato che essendo carte ad uso commerciale, il livello di dettaglio di molte aree, non significative per il traffico commerciale ma interessanti per il diporto, è del tutto ridicolo, anche rispetto alle C-Map che si possono acquistare (legalmente, là dove le CM93 sono copie pirata) per poche decine di euro, aggiornatissime, che C-Map mette a disposizione per la sua ottima app (gratuita!) Plan2nav (simile alla Navionics, ma con la differenza che l'app è gratuita con una cartografia base, e le mappe ad alta definizione si acquistano in-app per pochi euro. |
Buon marinaio è quello capace di tirarsi fuori dai guai. Vero marinaio è quello che nei guai non ci si mette |
|
|
piratadeicaraibi
Amico velista del forum
Regione: Veneto
Prov.: Verona
1671 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2015 : 08:33:58
|
Le mie piervittorio me le ha passate il morbido quando ci siam visti a st bath, e successivamente ho incontrato te in st maarten. praticamente ho quelle che ma dato lui e van benissimo. grazie mille bv |
nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare. |
|
|
Gennaro
Nuovo amico velista del forum
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
33 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2015 : 18:08:40
|
Buonasera ragazzi ...scarico il file per tablet samsung ..ma poi dice impossibile aprirlo....OpenCpn.Dmg..dove sbaglio ??? |
...se non hai tentato, non hai mai vissuto...!!! |
|
|
Discussione |
|