Autore |
Discussione |
|
Cleophus James
Moderatore
Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
4823 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2017 : 14:45:49
|
La 33^ edizione della classica regata d’altura
Pesaro-Pola sulla rotta dei trabaccoli
dal 27 aprile al 2 maggio
Pesaro, 17 febbraio 2017 - I trabaccoli cambiano la rotta. A causa dell’indisponibilità del porto di Rovigno per lavori di ristrutturazione, la 33^ edizione della classica regata d’altura organizzata dalla sezione di Pesaro della Lega Navale Italiana si svolgerà quest’anno sul tragitto Pesaro-Pola e ritorno.
La formula resta comunque immutata. La partenza avverrà giovedì 27 aprile con la tratta Pola-Pesaro, riservata alle imbarcazioni dell’Istria, con arrivo a Pesaro e cena di benvenuto il venerdì sera presso la sede della Lega Navale. La partenza della tratta Pesaro-Pola, con tutte le imbarcazioni iscritte, avverrà alle ore 17 di sabato 29 aprile dal porto di Pesaro. Il programma sull’altra sponda dell’Adriatico prevede l’arrivo nella domenica del 30 aprile. Seguirà il giorno dopo, lunedì 1 maggio, la regata di 12 miglia circa tra le isole dell’arcipelago Brioni, con una premiazione e grande grigliata . La terza tratta della regata d’altura, riservata alle sole imbarcazioni italiane, prenderà il via martedì 2 maggio alle ore 11 con arrivo a Pesaro tra la sera di martedì e la mattina successiva.
Il regolamento della regata prevede la partecipazione di cabinati a vela di lunghezza superiore a 7,5 metri, divise in due gruppi: barche da regata e barche da veleggiata . All’interno di questi gruppi sono previste suddivisioni per classi, a seconda della lunghezza dello scafo. La premiazione finale avverrà a Pesaro nel tardo pomeriggio di sabato 6 maggio.
|
Ma quanto dovrò ancora navigare prima di trovarmi!? |
|
pioppo
Moderatore
Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: Oristano
3936 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2017 : 17:18:33
|
Bella! Quante miglia sono? Parteciperai anche tu? |
Se esiste chi ti dà la libertà, quella NON è libertà. Perchè ci sia libertà, nessuno te la può dare: devi prenderla TU, tu da solo! (Citazione dal film "QUEIMADA" di Gillo Pontecorvo, 1970) |
|
|
Tiglio
Vecchio amico velista del forum
Prov.: Genova
3886 Messaggi |
|
The Dreamer
Forum Admin
14860 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2017 : 19:00:55
|
Bellissima. Impegnarsi diversi giorni in queste manifestazioni dev'essere molto interessante. |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
|
|
Cleophus James
Moderatore
4823 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2017 : 20:32:54
|
Non so se riesco a partecipare perchè sono nmel Consiglio e di lavoro ce n'è tanto anche durante la manifestazione per cui è probabile che dopo la partenza mi toccherà correre in macchina fino a pola ad aspettare gli arrivi. Su Italiavela ce l'ho messa io oggi e Imbastaro mi ha fatto la cortesia di pubblicarla subito
Si, è interessante davvero ma dietro c'è un sacco di impegno, speriamo che tutto vada bene perchè tenere per mano una sessantina di barche agguerrite non è facile. |
|
|
The Dreamer
Forum Admin
14860 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2017 : 21:12:32
|
Posso immaginare quanto lavoro ci sia dietro questa manifestazione; complimenti a voi che vi impegnate affinché si realizzi. |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
|
|
Tiglio
3886 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2017 : 22:01:12
|
Cleo non fare il modesto. Siamo già stati informati su quali siano le tue potenzialità. Buon Lavoro |
Ho un solo Gettone di Presenza e me lo Gioco Bene
|
|
|
Francè
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
2360 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2017 : 20:33:25
|
Bella regata, mi viene in mente la mia prima regata d'altura la Brindisi Corfù..... |
Se sfidi il mare, punta al pareggio..... |
|
|
Cleophus James
Moderatore
4823 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2017 : 01:00:04
|
Bellissima Brindisi Corfù |
|
|
Layline
Moderatore
Regione: Liguria
7586 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2017 : 08:40:40
|
Bellissime queste manifestazioni, permettono a chi è alle prime armi di affrontare navigazioni di un certo impegno con la sicurezza del navigare vicino a chi può dare assistenza e a quelli più smaliziati di farsi una full-immersion di qualche giorno anticipando le ferie. E da non sottovalutare la grigliata! Bravo Cleo, ma non appena saranno partiti tutti, anzichè correre in macchina a Pola, non puoi salire sulla tua con qualcun altro del consiglio e vedere di raggiungere almeno le più lente? Qualcuno che preferisce andare in auto a preparare le boe dell'arrivo ci sarà di sicuro. |
Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà. Silvano Agosti |
|
|
Cleophus James
Moderatore
4823 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2017 : 09:38:44
|
Quando è ora di fare qualcosa di noioso (come star fermo in barca per ore a prendere i tempi) non c'è nessuno disponibile E poi Life sarebbe da pulire, ieri sono uscito e dentro il porto col motore a metà gas facevo 2 nodi. |
|
|
The Dreamer
Forum Admin
14860 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2017 : 23:47:17
|
| Cleophus James ha scritto:
Quando è ora di fare qualcosa di noioso (come star fermo in barca per ore a prendere i tempi) non c'è nessuno disponibile E poi Life sarebbe da pulire, ieri sono uscito e dentro il porto col motore a metà gas facevo 2 nodi.
|
Si, lo so bene, quando c'è da fare il lavoro, sono in pochi disponibili e alla fine lo fanno sempre li stessi. Almeno si avrà la soddisfazione personale del buon risultato, non di certo degli elogi da qualcuno, perchè per loro tutto è dovuto.
|
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
|
|
|
Discussione |
|