Autore |
Discussione |
The Dreamer
Forum Admin
Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
14860 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2018 : 18:23:13
|
Avremo voluto risparmiarcela, ma poi ho pensato che sarebbe stato motivo di discussione, e allora ci abbiamo provato.
https://imgur.com/SfAdrEb
https://imgur.com/79sqtkR
Il colmo: non riesco più a inserire le immagini dirette; non ditelo a nessuno.
|
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
|
Layline
Moderatore
Regione: Liguria
Prov.: Genova
7586 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2018 : 18:58:42
|
Chi era il cazzone al timone?!? |
Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà. Silvano Agosti |
|
|
Eagle
Amico velista del forum
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
1574 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2018 : 18:59:03
|
Penso che almeno una volta sia capitato a tutti;
ma ho visto anche di peggio
Immagine:
56,52 KB
P.S. Per inserire le foto ti consiglio di chiedere lumi a Pioppo, con quello che si è impegnato ormai è il più esperto di tutti |
Safety First Better a bad day at the sea, than a good day at the office |
|
|
pioppo
Moderatore
Città: Oristano
3936 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2018 : 20:10:38
|
|
Se esiste chi ti dà la libertà, quella NON è libertà. Perchè ci sia libertà, nessuno te la può dare: devi prenderla TU, tu da solo! (Citazione dal film "QUEIMADA" di Gillo Pontecorvo, 1970) |
|
|
The Dreamer
Forum Admin
14860 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2018 : 21:26:09
|
| Layline ha scritto:
Chi era il cazzone al timone?!?
|
Mi hai fatto morire Tanto non lo conosce nessuno.
|
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
|
|
The Dreamer
Forum Admin
14860 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2018 : 21:29:13
|
Prima di questa, mi era successo solamente un'altra volta con l'altra barca che avevo. Avevo messo al timone una ragazzina di 12-13 anni dicendole di seguire la rotta senza distrarsi, invece ... straorzò, ma ci rimettemmo subito in rotta senza fare danni. |
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
|
|
Eagle
Amico velista del forum
1574 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2018 : 21:56:17
|
| The Dreamer ha scritto:
Prima di questa, mi era successo solamente un'altra volta con l'altra barca che avevo. Avevo messo al timone una ragazzina di 12-13 anni dicendole di seguire la rotta senza distrarsi, invece ... straorzò, ma ci rimettemmo subito in rotta senza fare danni.
|
Capita quando, con lo spi, si segue la rotta e non il vento
|
|
|
The Dreamer
Forum Admin
14860 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2018 : 22:25:34
|
| Eagle ha scritto:
Prima di questa, mi era successo solamente un'altra volta con l'altra barca che avevo. Avevo messo al timone una ragazzina di 12-13 anni dicendole di seguire la rotta senza distrarsi, invece ... straorzò, ma ci rimettemmo subito in rotta senza fare danni.
|
|
Non sono d'accordo. Io seguo la rotta, come la seguo con il genoa. Se poi c'è da orzare o puggiare, lo si fa regolando sia il braccio sia la scotta, ma sempre seguendo la rotta; se poi si deve strambare, lo si fa ugualmente.
Il vento non gira da un lato all'altro così tanto da da non poter rimanere in rotta, o almeno non così rapidamente.
Anche con andatura a farfalla se non si segue la rotta ottieni una strambata senza volerlo.
|
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
|
|
Gorniele
Amico velista del forum
Città: Oristano
66 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2018 : 22:55:26
|
Non vedo il tangonee, stavate strambando? |
|
|
The Dreamer
Forum Admin
14860 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2018 : 23:13:03
|
| Gorniele ha scritto:
Non vedo il tangonee, stavate strambando?
|
No, dopo la prima straorza ne è arrivata un'altra ed è partito lo strozzascotta e lo spi si è portato in alto il tangone, mettendolo verticale. |
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
|
|
Eagle
Amico velista del forum
1574 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2018 : 00:28:23
|
| Eagle ha scritto:
|
|
Non sono d'accordo. Io seguo la rotta, come la seguo con il genoa. Se poi c'è da orzare o puggiare, lo si fa regolando sia il braccio sia la scotta, ma sempre seguendo la rotta; se poi si deve strambare, lo si fa ugualmente.
Il vento non gira da un lato all'altro così tanto da da non poter rimanere in rotta, o almeno non così rapidamente.
Anche con andatura a farfalla se non si segue la rotta ottieni una strambata senza volerlo.
|
Mi sa che facciamo due sport diversi! |
|
|
Layline
Moderatore
7586 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2018 : 07:01:27
|
| Layline ha scritto:
Chi era il cazzone al timone?!?
|
Mi hai fatto morire Tanto non lo conosce nessuno.
|
Tanto per chiarire, al timone c'ero io... |
Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà. Silvano Agosti |
|
|
Layline
Moderatore
7586 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2018 : 07:02:41
|
E stavo seguendo il vento...o almeno ci stavo provando... |
|
|
Dany
Amico velista del forum
Città: Sori
314 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2018 : 08:23:01
|
Allora è colpa dell’equipaggio !! |
Modificato da - Dany in data 22/05/2018 08:24:56 |
|
|
The Dreamer
Forum Admin
14860 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2018 : 08:34:18
|
| Eagle ha scritto:
| Eagle ha scritto:
|
|
|
Mi sa che facciamo due sport diversi!
|
Parliamo della stessa cosa ma in modo diverso. Infatti, anche qui, per te e uno sport e per me no.
Descrivilo meglio magari convergiamo |
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
|
|
Novecento
Amico velista del forum
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Lecce
359 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2018 : 09:18:39
|
Per fortuna non ho questo problema...non so usare lo spy e quindi non lo uso Si lo so sono un velista della domenica Bob |
Il mare è un idioma che non riesco a decifrare. (Jorge Luis Borges) |
|
|
Discussione |
|