Autore |
Discussione |
|
cinghialemarino
Amico velista del forum
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone
441 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2010 : 18:03:09
|
Sarà il Natale che rende tutti più generosi e buoni oppure la necessità di vendere prima dei rinnovi dei contratti d'afit to con le marine fatto è che sto ricevendo proposte di ribassi notevoli su barche trattate tempo addietro. Sono circa 8 mesi che, con il gradito e competente aiuto di un amico del forum, sto cercando un natante per famiglia di 4 cinghialotti inesperti. Tra le prime viste un Comet 901, ultimo prezzo trattato 17.500€ ora offerto con forte ribasso. Così come per altre. Ora sono in trattativa per una barca , produzione teutonica, di mt 10,30 x 3,45 primo prezzo € 30.000 ora siamo a 22.000. Mi chiedo, anzi chiedo a voi esperti, è opportuno acquistare ora o attendere ancora per le svendite di inizio anno? La tendenza al ribasso si verifica solamente in questi momenti oppure rispecchia l'andamento generale dell'usato?
|
Modificato da - cinghialemarino in Data 21/12/2010 18:06:13
|
|
The Dreamer
Forum Admin
Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
14860 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2010 : 21:46:10
|
Probabilmente hai ragione. Entro Gennaio si devono rinnovare i contratti d'ormeggio perciò, l'armatore si trova in condizioni di rimetterci altri 2-3000 € per il 2011. Invece, se decide di abbassarlo ora si toglie dal peso subito il bene, recuperando la stessa cifra che avrebbe, forse, l'anno prossimo. Inoltre, non anticipa più nulla e il rischio da armatore viene a mancare.
Secondo me fai bene a comprare ora cercando di tirare ancora il prezzo visto che il vento è in poppa. |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
|
|
caricabasso
Amico velista del forum
Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: recanati (ahimè) senza porto
193 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 00:06:12
|
Io ho l'impressione che la situazione stia ancora precipitando e che ancora non si vede il fondo. Per chi non può più permettersela ( e cominciano ad essere in tanti) più si aspetta e peggio è. Comunque è veramente deprimente tutto ciò. |
si può raggiungere il paradiso da ogni angolo della terra |
|
|
Roby
Amico velista del forum
Prov.: Sassari
577 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 00:33:04
|
| caricabasso ha scritto:
Io ho l'impressione che la situazione stia ancora precipitando e che ancora non si vede il fondo. Per chi non può più permettersela ( e cominciano ad essere in tanti) più si aspetta e peggio è. Comunque è veramente deprimente tutto ciò.
|
Condivido, anche secondo me il fondo è ancora lontano. Vedo tanti armatori preoccpati di avere la barca perchè non possono più permetterselo. E' sempre più difficile mantererla e gli stipendi sono sempre più o meno gli stessi. |
L'alba è la rinascita del giorno; prendere il largo è la rinascita dello spirito
|
|
|
The Dreamer
Forum Admin
Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
14860 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 00:50:09
|
Probabile che il mercato scenda ancora, ma io sinceramente lo trovo interessante anche ora poichè, si può portar via un abella barca a un prezzo veramente ridicolo se pensiamo a qualche anno fa. Ci vorrà qualche anno affinchè possa cambiare qualcosa, sempre che cambi in meglio. Solamente raddoppiando i posti barca potrebbero diminuire i prezzi degli ormeggi, ma questo è un sogno. |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
|
|
|
Discussione |
|