Autore |
Discussione |
antalia
Nuovo amico velista del forum
2 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2010 : 21:41:03
|
Barca in legno a motore e a vela (2 alberi) Lung. F.T.: 16.95 metri Lung. Scafo: 14.95 metri Larg.: 4 metri Visibile Torregrande oristano (molo F) Varata nel 1980 e ristrutturata nel 2001 Motore 6 Cilindri 130 CV 3 Cabine – 9 posti letto – 2 bagni Frigorifero Pilota automatico Autoclave Serbatoio acqua 1700 litri Serbatoio gasolio 1000 litri Generatore Eolico 2 motori salpa-ancora 2 ancore (90 + 90 mt catena) Elica di prua tender Chiglia rigida per info E-MAIL:-antalia-@tiscali.it
|
|
ignazio
Amico velista del forum
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
114 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2010 : 13:13:06
|
Caspita che bella. |
|
|
stefano54
Nuovo amico velista del forum
Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pisa
23 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2010 : 13:14:41
|
Prezzo? |
|
|
ignazio
Amico velista del forum
114 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 10:24:33
|
E' per ricchi e i ricchi non chiedono il prezzo. O si ? Bhooooooooooo |
|
|
ignazio
Amico velista del forum
114 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 10:28:27
|
Quanto costa? |
|
|
Pierr
Amico velista del forum
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini . Cell: 3386007516
397 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 10:49:12
|
| ignazio ha scritto:
Quanto costa?
|
" Se la prima cosa che chiedono è il prezzo vuol dire che non se la possono permettere." ( Carlo Sciarrelli )
|
....ho tempo....aspetto seduto sulla sponda del fiume.... |
|
|
Paddy
Amico velista del forum
Città: Arese
647 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 11:11:02
|
| Pierr ha scritto:
| ignazio ha scritto:
Quanto costa?
|
" Se la prima cosa che chiedono è il prezzo vuol dire che non se la possono permettere." ( Carlo Sciarrelli )
|
questa frase la disse un conte inglese a metà del 18° secolo.
ed era riferita ad una vendita di un oggetto d'arte, dove si sa il prezzo non è riferito al valore reale |
|
|
Pierr
Amico velista del forum
397 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 11:20:40
|
| Paddy ha scritto:
| Pierr ha scritto:
| ignazio ha scritto:
Quanto costa?
|
|
questa frase la disse un conte inglese a metà del 18° secolo.
ed era riferita ad una vendita di un oggetto d'arte, dove si sa il prezzo non è riferito al valore reale
|
Ah...non la sapevo grazie... Pensavo fosse del mitico Carlo! Chi era quel conte lo ricordi? Ciao |
|
|
Paddy
Amico velista del forum
Città: Arese
647 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 11:28:51
|
| Pierr ha scritto:
Chi era quel conte lo ricordi? Ciao
|
non lo ricordo, ma credo che più che riferito ad un nome l'aneddoto sia nato per ricordare che il prezzo di un bene può essere congruo e quindi riferibile o incongruo e quindi "per chi può permeterselo" |
|
|
Pierr
Amico velista del forum
397 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 11:31:51
|
Comunque un sei cilindri dell'80 da 130 CV o è aifo o è perkins ambedue buoni. Il pescaggio secondo me non supera il metro e mezzo e ti consente di andare in molti posti. Non è male come barca poi chiaramente bisogna vedere che legno è ( strano non lo abbia dichiarato). Unica condanna ( a mio parere ovviamente ) è la copale al sole.... che io odio perchè non la combatti in nessun modo. |
|
|
The Dreamer
Forum Admin
Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
14860 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 13:16:46
|
Non riesco più a contattare gli armatori poichè forse l'indirizzo mail è sbagliato. Comunque mi pare ne chiedano 120-130.000 €. E' perfetta di tutto, anche poco navigata. |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
|
|
zukabamba
Vecchio amico velista del forum
5381 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 13:48:07
|
bellissima barca Antalya... ma molto incompresa dai diportisti oristanesi. anche lei nata a motore, e riconvertita a vela. Il legno che è stato usato per restaurarla mi pare di ricordare che sia abete rosso, ma non ci giurerei. |
Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni (C.Colombo) |
|
|
Pierr
Amico velista del forum
397 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 07:35:59
|
| Paddy ha scritto:
| Pierr ha scritto:
Chi era quel conte lo ricordi? Ciao
|
non lo ricordo, ma credo che più che riferito ad un nome l'aneddoto sia nato per ricordare che il prezzo di un bene può essere congruo e quindi riferibile o incongruo e quindi "per chi può permeterselo"
|
Quindi quando la finanza mi scrive che sono congruo non vuol dire grazie ma vuol dire che me lo potevo permettere di regalargli i soldi?
|
|
|
The Dreamer
Forum Admin
Regione: Sardegna
14860 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 08:52:46
|
E' una bella barca ma la usano molto poco, e niente a vela. I legni sono perfetti poichè tutti gli anni la tirano fuori e fanno una manutenzione molto accurata su tutti i legni. |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
|
|
zukabamba
Vecchio amico velista del forum
5381 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 12:44:23
|
| The Dreamer ha scritto:
E' una bella barca ma la usano molto poco, e niente a vela. I legni sono perfetti poichè tutti gli anni la tirano fuori e fanno una manutenzione molto accurata su tutti i legni.
|
Mi ricordo, la tengono molto bene e alla fine vanno raramente oltre la caletta... |
Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni (C.Colombo) |
|
|
luigiotto
Amico velista del forum
587 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 20:03:51
|
| Pierr ha scritto:
Comunque un sei cilindri dell'80 da 130 CV o è aifo o è perkins ambedue buoni. Il pescaggio secondo me non supera il metro e mezzo e ti consente di andare in molti posti. Non è male come barca poi chiaramente bisogna vedere che legno è ( strano non lo abbia dichiarato). Unica condanna ( a mio parere ovviamente ) è la copale al sole.... che io odio perchè non la combatti in nessun modo.
|
Bisognerebbe sapere dove è stato costruito, mi pare un caicco turco, ne ho visti parecchi in cantiere, tavolacce di abete e chiodi zincati, ma ve ne sono alcuni realizzati con ottimo legname, i mastri d'ascia turchi sono bravi, ma normalmente badano di più alla velocità di realizzazione ed al costo che alla qualità, Non parliamo del coppale, il Jonathan ne è pieno,ed è sempre stato un calvario, ma recentemente abbiamo trovato un prodotto molto buono, è il Cetol della Sikkens. La base è un impregnante e si danno le mani su umido, poi si finisce con due mani di glos lucido ed anti-uv. Lo abbiamo messo quest'anno e dopo sei mesi di sole caraibico e di spruzzi per le boline nei canali, era ancora perfetto.Prima di lasciare la barca abbiamo comunque passato ancora due mani di glos, anche questo su umido, lavoro rapido e poco faticoso...sopra tutto per me perchè questo è compito di Silvia B.v.
|
Luigi |
|
|
Discussione |
|