Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Forum dei Velisti
 Mercatino Vendo e Compro
 vendesi veliero
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

antalia
Nuovo amico velista del forum

2 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 21:41:03  Mostra Profilo Invia a antalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barca in legno a motore e a vela (2 alberi)
Lung. F.T.: 16.95 metri
Lung. Scafo: 14.95 metri
Larg.: 4 metri
Visibile Torregrande oristano (molo F) Varata nel 1980 e ristrutturata nel 2001
Motore 6 Cilindri 130 CV
3 Cabine – 9 posti letto – 2 bagni
Frigorifero
Pilota automatico
Autoclave
Serbatoio acqua 1700 litri
Serbatoio gasolio 1000 litri
Generatore Eolico
2 motori salpa-ancora
2 ancore (90 + 90 mt catena)
Elica di prua
tender
Chiglia rigida
per info
E-MAIL:-antalia-@tiscali.it

ignazio
Amico velista del forum

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

114 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 13:13:06  Mostra Profilo Invia a ignazio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita che bella.
Torna all'inizio della Pagina

stefano54
Nuovo amico velista del forum

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pisa

23 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 13:14:41  Mostra Profilo Invia a stefano54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prezzo?

ignazio
Amico velista del forum

114 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 10:24:33  Mostra Profilo Invia a ignazio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' per ricchi e i ricchi non chiedono il prezzo. O si ? Bhooooooooooo

ignazio
Amico velista del forum

114 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 10:28:27  Mostra Profilo Invia a ignazio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanto costa?

Pierr
Amico velista del forum

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini . Cell: 3386007516

397 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 10:49:12  Mostra Profilo Invia a Pierr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ignazio ha scritto:

Quanto costa?

" Se la prima cosa che chiedono è il prezzo vuol dire che non se la possono permettere." ( Carlo Sciarrelli )

....ho tempo....aspetto seduto sulla sponda del fiume....

Paddy
Amico velista del forum

Città: Arese

647 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 11:11:02  Mostra Profilo Invia a Paddy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pierr ha scritto:

ignazio ha scritto:

Quanto costa?

" Se la prima cosa che chiedono è il prezzo vuol dire che non se la possono permettere." ( Carlo Sciarrelli )

questa frase la disse un conte inglese a metà del 18° secolo.

ed era riferita ad una vendita di un oggetto d'arte, dove si sa il prezzo non è riferito al valore reale

Pierr
Amico velista del forum

397 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 11:20:40  Mostra Profilo Invia a Pierr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paddy ha scritto:

Pierr ha scritto:

ignazio ha scritto:

Quanto costa?

questa frase la disse un conte inglese a metà del 18° secolo.

ed era riferita ad una vendita di un oggetto d'arte, dove si sa il prezzo non è riferito al valore reale

Ah...non la sapevo grazie...
Pensavo fosse del mitico Carlo!
Chi era quel conte lo ricordi?
Ciao

Paddy
Amico velista del forum

Città: Arese

647 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 11:28:51  Mostra Profilo Invia a Paddy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pierr ha scritto:

Ciao

non lo ricordo, ma credo che più che riferito ad un nome l'aneddoto sia nato per ricordare che il prezzo di un bene può essere congruo e quindi riferibile o incongruo e quindi "per chi può permeterselo"

Pierr
Amico velista del forum

397 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 11:31:51  Mostra Profilo Invia a Pierr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque un sei cilindri dell'80 da 130 CV o è aifo o è perkins ambedue buoni.
Il pescaggio secondo me non supera il metro e mezzo e ti consente di andare in molti posti.
Non è male come barca poi chiaramente bisogna vedere che legno è ( strano non lo abbia dichiarato).
Unica condanna ( a mio parere ovviamente ) è la copale al sole.... che io odio perchè non la combatti in nessun modo.

The Dreamer
Forum Admin

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano

14860 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 13:16:46  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non riesco più a contattare gli armatori poichè forse l'indirizzo mail è sbagliato. Comunque mi pare ne chiedano 120-130.000 €. E' perfetta di tutto, anche poco navigata.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

zukabamba
Vecchio amico velista del forum

5381 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 13:48:07  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissima barca Antalya... ma molto incompresa dai diportisti oristanesi.
anche lei nata a motore, e riconvertita a vela. Il legno che è stato usato per restaurarla mi pare di ricordare che sia abete rosso, ma non ci giurerei.

Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni
(C.Colombo)

Pierr
Amico velista del forum

397 Messaggi

Inserito il - 19/06/2010 : 07:35:59  Mostra Profilo Invia a Pierr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paddy ha scritto:

Pierr ha scritto:

Ciao

non lo ricordo, ma credo che più che riferito ad un nome l'aneddoto sia nato per ricordare che il prezzo di un bene può essere congruo e quindi riferibile o incongruo e quindi "per chi può permeterselo"

Quindi quando la finanza mi scrive che sono congruo non vuol dire grazie ma vuol dire che me lo potevo permettere di regalargli i soldi?

The Dreamer
Forum Admin

Regione: Sardegna

14860 Messaggi

Inserito il - 19/06/2010 : 08:52:46  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' una bella barca ma la usano molto poco, e niente a vela. I legni sono perfetti poichè tutti gli anni la tirano fuori e fanno una manutenzione molto accurata su tutti i legni.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

zukabamba
Vecchio amico velista del forum

5381 Messaggi

Inserito il - 19/06/2010 : 12:44:23  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
The Dreamer ha scritto:

E' una bella barca ma la usano molto poco, e niente a vela. I legni sono perfetti poichè tutti gli anni la tirano fuori e fanno una manutenzione molto accurata su tutti i legni.

Mi ricordo, la tengono molto bene e alla fine vanno raramente oltre la caletta...

Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni
(C.Colombo)

luigiotto
Amico velista del forum

587 Messaggi

Inserito il - 19/06/2010 : 20:03:51  Mostra Profilo Invia a luigiotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pierr ha scritto:

Comunque un sei cilindri dell'80 da 130 CV o è aifo o è perkins ambedue buoni.
Il pescaggio secondo me non supera il metro e mezzo e ti consente di andare in molti posti.
Non è male come barca poi chiaramente bisogna vedere che legno è ( strano non lo abbia dichiarato).
Unica condanna ( a mio parere ovviamente ) è la copale al sole.... che io odio perchè non la combatti in nessun modo.

Bisognerebbe sapere dove è stato costruito, mi pare un caicco turco, ne ho visti parecchi in cantiere, tavolacce di abete e chiodi zincati, ma ve ne sono alcuni realizzati con ottimo legname, i mastri d'ascia turchi sono bravi, ma normalmente badano di più alla velocità di realizzazione ed al costo che alla qualità,
Non parliamo del coppale, il Jonathan ne è pieno,ed è sempre stato un calvario, ma recentemente abbiamo trovato un prodotto molto buono, è il Cetol della Sikkens. La base è un impregnante e si danno le mani su umido, poi si finisce con due mani di glos lucido ed anti-uv.
Lo abbiamo messo quest'anno e dopo sei mesi di sole caraibico e di spruzzi per le boline nei canali, era ancora perfetto.Prima di lasciare la barca abbiamo comunque passato ancora due mani di glos, anche questo su umido, lavoro rapido e poco faticoso...sopra tutto per me perchè questo è compito di Silvia
B.v.

Luigi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000