Autore |
Discussione |
C.I.R.M.
Nuovo amico velista del forum
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
15 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2011 : 00:11:59
|
Il Centro Internazionale Radio Medico (CIRM) organizza, nei giorni 26 novembre e 17 dicembre 2011, presso la propria sede di Roma, un Corso di Formazione Sanitaria Certificata della durata di una giornata su “Emergenze Mediche e Primo Soccorso in Mare”, destinato ai naviganti. Finalità, organizzazione, programma e costi del Corso sono indicati in allegato.
Gli interessati possono iscriversi utilizzando il modulo allegato, da restituire via FAX (06-5923333) o e-mail (viviani@cirm.it) entro e non oltre i 10 giorni antecedenti la data del Corso. Agli iscritti sarà data conferma dell’iscrizione e della data di inizio del Corso.
Allegato: Corso Primo Soccorso CIRM 2011.pdf 152,31 KB
Allegato: Domanda iscrizione.pdf 51,53 KB
|
|
zukabamba
Vecchio amico velista del forum
Prov.: Oristano
5381 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2011 : 01:37:17
|
Ciao, essendo un forum, ossia una comunità, e non un sito di annunci gratuiti, sarebbe corretto se passassi anche a presentarti nell'apposita sezione, e ci spiegassi chi sei e di cosa ti occupi. |
Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni (C.Colombo) |
Modificato da - zukabamba in data 23/10/2011 01:38:56 |
|
|
C.I.R.M.
15 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2011 : 09:38:07
|
Fatta la presentazione. Rispiego anche qui chi siamo, perchè non era nostra intenzione fare pubblicità gratuita, visto che siamo una onlus.
Il Centro Internazionale Radiomedico è sorto nel 1935, allo scopo di fornire assistenza radiomedica ai marittimi, imbarcati su navi senza medico a bordo, di qualsiasi nazionalità, in navigazione su tutti i mari. Il CIRM ha la sua sede in Roma ed i suoi servizi medici, sono gratuiti. Essi includono l'interessamento per un eventuale trasbordo del paziente su nave fornita di servizi medici o, se la distanza lo permette, il prelievo del malato con mezzi navali o aerei per una rapida ospedalizzazione.
COME CONTATTARE IL CIRM L'assistenza Radio Medica del CIRM è assicurata da medici in servizio continuativo di guardia (H. 24). I comandi delle navi in navigazione con malati o infortunati a bordo possono contattarci attraverso le seguenti vie:
Centro Internazionale Radio Medico (C.I.R.M.) Via dell'Architettura, 41 - 00144 - Roma Telefono: [+39] - 06.54223045 Fax [+39 ] - 06.5923333 Cellulare: [+39] - 348 - 3984229 E-mail telesoccorso@cirm.it Telex: 612068 C.I.R.M. I
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.cirm.it
|
|
|
Kyo
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: mogliano veneto
2512 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2011 : 21:42:14
|
| C.I.R.M. ha scritto:
Fatta la presentazione. Rispiego anche qui chi siamo, perchè non era nostra intenzione fare pubblicità gratuita, visto che siamo una onlus.
Il Centro Internazionale Radiomedico è sorto nel 1935, allo scopo di fornire assistenza radiomedica ai marittimi, imbarcati su navi senza medico a bordo, di qualsiasi nazionalità, in navigazione su tutti i mari. Il CIRM ha la sua sede in Roma ed i suoi servizi medici, sono gratuiti. Essi includono l'interessamento per un eventuale trasbordo del paziente su nave fornita di servizi medici o, se la distanza lo permette, il prelievo del malato con mezzi navali o aerei per una rapida ospedalizzazione.
COME CONTATTARE IL CIRM L'assistenza Radio Medica del CIRM è assicurata da medici in servizio continuativo di guardia (H. 24). I comandi delle navi in navigazione con malati o infortunati a bordo possono contattarci attraverso le seguenti vie:
Centro Internazionale Radio Medico (C.I.R.M.) Via dell'Architettura, 41 - 00144 - Roma Telefono: [+39] - 06.54223045 Fax [+39 ] - 06.5923333 Cellulare: [+39] - 348 - 3984229 E-mail telesoccorso@cirm.it Telex: 612068 C.I.R.M. I
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.cirm.it
|
I servizi evidenziati sono completamente gratuiti? trasbordo, prelievo, cura ospedaliera? grazie |
IZ3 XNL
Se no ghe fusse el ponte, el mondo saria na isola
|
|
|
The Dreamer
Forum Admin
Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
14860 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2011 : 21:58:01
|
Molto interessante; se fosse in zona mi piacerebbe farlo.
Credo siano gratuiti questi servizi. Fanno parte del soccorso alle persone in pericolo di vita.
Non sono riuscito ad aprire nessuno degli allegati, non so se sono l'unico e dipenda dalla mia connessione. |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
|
|
C.I.R.M.
15 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2011 : 09:14:13
|
I servizi erogati dal C.I.R.M. Sono completamente gratuiti! L'assistenza medica viene erogata h24! Per quanto riguarda il corso prevede un contributo! Ma questo è indipendente dall'attività di assistenza! Se non riuscite a vedere gli allegati potete andare su www.cirm.it nella sezione dedicata |
|
|
spinn
Amico velista del forum
Prov.: Sassari
1408 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2011 : 09:21:36
|
Avere una buona teoria in questa materia è molto importante per chi naviga. Ottimo. |
Se si alza il vento....salpo |
|
|
pierpang
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Ferrara
4 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2011 : 09:52:25
|
Maccome, siete lupi di mare e non sapete cos'è il CIRM? Sarà perchè io sono un pivello fresco di patente ma queste cose me le hanno insegnate |
|
|
C.I.R.M.
15 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2011 : 10:03:43
|
Dovete anche sapere che abbiamo una casistica che si aggira sui 2500 assistenze mediche annue! |
|
|
rob
Amico velista del forum
Prov.: Estero
95 Messaggi |
|
sonia
Amico velista del forum
Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: marina di grosseto
1444 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2011 : 10:41:51
|
Molto interessante ma mi sembra un poco caro... |
"Se in me è quella voglia di cercare che spinge le vele verso terre non ancora scoperte, se nel piacere è un piacere di navigante, se mai gridai giubilante: 'la costa scomparve' - ecco anche la mia ultima catena è caduta - il senza-fine mucchia intorno a me, laggiù lontano splende per me lo spazio e il tempo, orsù! Coraggio! Vecchio cuore!". F. Nietzsche |
|
|
Mikhail
Amico velista del forum
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
1408 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2011 : 13:18:08
|
| sonia ha scritto:
Molto interessante ma mi sembra un poco caro...
|
Come sei riuscita a vedere il pdf del corso. Io non riesco proprio a trovarlo. Il link qui pubblicato non funzione, mentre sul sito del cirm non riesco a trovarlo.
Comunque il cirm è un servizio serissimo. Tutti i miei istruttori di vela me ne hanno sempre parlato benissimo. |
In vela veritas |
|
|
stevenit
Prov.: Cagliari
Città: Il Jonathan
2955 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2011 : 14:06:49
|
Noi lo abbiamo chiamato in slovenia per un problema: gentilissimi e professionali. Grazie al cielo il nostro cap aveva i loro rif, non sapevamo come fare. Inoltre - se non sbaglio - tramite loro puoi andare a prendere medicinali senza ricetta. |
Chi non sà che un veliero è una creatura viva, non capirà mai niente della barca e del mare (B.M.) |
|
|
stevenit
Prov.: Cagliari
Città: Il Jonathan
2955 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2011 : 14:08:04
|
Gli allegati non riesco a scaricarli.... |
Chi non sà che un veliero è una creatura viva, non capirà mai niente della barca e del mare (B.M.) |
|
|
C.I.R.M.
15 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2011 : 14:26:23
|
Se volete pubblico qui il programma! |
|
|
sonia
Amico velista del forum
Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: marina di grosseto
1444 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2011 : 16:50:13
|
io ho trovato i file pdf sul sito. sono nella home page, devi cliccare nel riquadro news c'è la notizia del corso clicchi su informazioni. |
"Se in me è quella voglia di cercare che spinge le vele verso terre non ancora scoperte, se nel piacere è un piacere di navigante, se mai gridai giubilante: 'la costa scomparve' - ecco anche la mia ultima catena è caduta - il senza-fine mucchia intorno a me, laggiù lontano splende per me lo spazio e il tempo, orsù! Coraggio! Vecchio cuore!". F. Nietzsche |
|
|
Discussione |
|