Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi ufficiali Velisti Non Solo Per Caso
 Evento: 7° Campionato invernale Marina di Capitana
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mauritania
Vecchio amico velista del forum



Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Quartu S.Elena


2825 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 18:40:27  Mostra Profilo Invia a mauritania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fra pochi giorni riparte il campionato invernale che come sempre si svolgerā al Poetto.
Organizza lo Yacht Club Quartu S.Elena.
Il campionato si articolerā su 12 giornate, altre notizie (per adesso pochine) e iscritti sul sito:

http://www.imdc.it/

Č meglio un soldo di buon acquisto che mille d'imbroglio................................

mauritania
Vecchio amico velista del forum



Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Quartu S.Elena


2825 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 16:22:26  Mostra Profilo Invia a mauritania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A circa una settimana dalla prima regata il numero dei preiscritti
č il cinquanta per cento in meno dello scorso campionato, effetto della crisi ?

Č meglio un soldo di buon acquisto che mille d'imbroglio................................
Torna all'inizio della Pagina

Niņa Boba
Amico velista del forum


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Cagliari


1062 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 17:29:25  Mostra Profilo Invia a Niņa Boba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mauritania ha scritto:

A circa una settimana dalla prima regata il numero dei preiscritti
č il cinquanta per cento in meno dello scorso campionato, effetto della crisi ?


no, effetto furbetti

EVVIVA la Sardegna e chi la ama
Torna all'inizio della Pagina

The Dreamer
Forum Admin



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano


14856 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 19:43:45  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niņa Boba ha scritto:

mauritania ha scritto:

A circa una settimana dalla prima regata il numero dei preiscritti
č il cinquanta per cento in meno dello scorso campionato, effetto della crisi ?


no, effetto furbetti


Perchč effetto furbetti?

Buon vento a tutti.

Alla mia etā nonostante non possa pių permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano
Torna all'inizio della Pagina

Niņa Boba
Amico velista del forum


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Cagliari


1062 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 21:53:56  Mostra Profilo Invia a Niņa Boba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perchč se fai fare le dichiarazioni per il calcolo del tempo compensato e poi non fai nessun controllo.... basta un furbetto per rovinare una classe, e l'anno dopo non fai pių tanti sacrifici e spendi tanti denari per farti prendere nuovamente in giro.
oppure quando fai fare solo una manche anche se ne avresti potuto fare tante solo perchč mancano gli amichetti e perderebbero troppo terreno in classifica. Io son rimasto parecchio deluso dall'ultima edizione. L'unica cosa bella č stata quella di uscire con veri amici simpatici... e naturalmente il mare e il vento .

EVVIVA la Sardegna e chi la ama
Torna all'inizio della Pagina

mauritania
Vecchio amico velista del forum



Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Quartu S.Elena


2825 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 18:11:02  Mostra Profilo Invia a mauritania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno come al solito pur di vincere č disposto a tutto, molti non conoscono le regole e ultimo č inutile
pensare di vincere senza i tre requisiti fondamentali
barca , equipaggio e vele č inutile avere una barca performante senza equipaggio ...
I furbetti non ci sono solo a Capitana ma ovunque, al memorial Fenu qualcuno ha saltato una boa, qualcuno
pare abbia acceso il motore ..............ahi ahi.

Č meglio un soldo di buon acquisto che mille d'imbroglio................................

Modificato da - mauritania in data 31/10/2012 18:13:14
Torna all'inizio della Pagina

stevenit
Vecchio amico velista del forum



Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Il Jonathan


2955 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 18:17:05  Mostra Profilo Invia a stevenit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' la 'coppa del nonno'... qui la vivono come un round robin... anche se ci siamo divertiti anche noi l'anno scorso.

Chi non sā che un veliero č una creatura viva, non capirā mai niente della barca e del mare (B.M.)
Torna all'inizio della Pagina

Kyo
Vecchio amico velista del forum



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: mogliano veneto


2512 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 09:05:13  Mostra Profilo Invia a Kyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mauritania ha scritto:

Qualcuno come al solito pur di vincere č disposto a tutto, molti non conoscono le regole e ultimo č inutile
pensare di vincere senza i tre requisiti fondamentali
barca , equipaggio e vele č inutile avere una barca performante senza equipaggio ...
I furbetti non ci sono solo a Capitana ma ovunque, al memorial Fenu qualcuno ha saltato una boa, qualcuno
pare abbia acceso il motore ..............ahi ahi.



Queste situazioni le ho viste un pō dappertutto, dove ci sono regate cosidette "di circolo".

Nulla di nuovo sotto il sole

IZ3 XNL

Se no ghe fusse el ponte, el mondo saria na isola

Torna all'inizio della Pagina

Layline
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova


7585 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 09:57:14  Mostra Profilo Invia a Layline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto cose che voi umani...

Serbatoi dell'acqua svuotati e del gasolio con dentro tre litri tre;
gavoni completamente vuoti;
eliche abbattibili dichiarate come pale fisse;
ancore in polistirolo e catene in pvc, tutto verniciato color zinco;
materassi, sportelli, panche e tutto lo smontabile smontato e lasciato a terra;
equipaggi col permesso di portare a bordo non pių di 1/2 litro d'acqua a testa;
ecc. ecc..

Se penso a quante bottiglie di vino ci son sempre state sulla mia, da me e dai miei amici classificate come "dotazioni di sicurezza"...

Lo schiavo non č tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non č pių capace di immaginare la libertā.
Silvano Agosti
Torna all'inizio della Pagina

Kyo
Vecchio amico velista del forum



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: mogliano veneto


2512 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 11:01:34  Mostra Profilo Invia a Kyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anni fa ad una Barcolana con 50/70 nodi di bora, ho visto una barca dell' epoca di Cristoforo Colombo, vele in dacron d' annata, che pur di vincere contro non so chi, aveva tolto l' elica cosė da correre pių veloce..........

Per una raffica di bora pių violenta ha disalberato; senza motore andava alla deriva.
Il soccorso ha dovuto trainarlo in porto.
Naturalmente nessuno lo ha preso in giro

IZ3 XNL

Se no ghe fusse el ponte, el mondo saria na isola

Torna all'inizio della Pagina

Niņa Boba
Amico velista del forum


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Cagliari


1062 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 15:52:32  Mostra Profilo Invia a Niņa Boba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
minziga.... rivaluto l'invernale di capitana

EVVIVA la Sardegna e chi la ama
Torna all'inizio della Pagina

mauritania
Vecchio amico velista del forum



Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Quartu S.Elena


2825 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 22:57:02  Mostra Profilo Invia a mauritania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai Marco finisci i lavori che ci divertiamo...

Č meglio un soldo di buon acquisto che mille d'imbroglio................................
Torna all'inizio della Pagina

The Dreamer
Forum Admin



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano


14856 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 23:06:46  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' ridicolo ma purtroppo so che č vero.
Solo una volta in una regata di circolo ho assistito a una barca che, dopo aver navigato di bolina larga, risaliva col vento in faccia. Inizialmente non riuscivo a spiegarmelo, ma non c'era altra soluzione per fare quel bordo se non col motore acceso; che stupidate!

Alla mia etā nonostante non possa pių permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano
Torna all'inizio della Pagina

mauritania
Vecchio amico velista del forum



Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Quartu S.Elena


2825 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 21:57:49  Mostra Profilo Invia a mauritania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La prima giornata del campionato č andata buca a causa della mancanza di vento...

Č meglio un soldo di buon acquisto che mille d'imbroglio................................
Torna all'inizio della Pagina

The Dreamer
Forum Admin



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano


14856 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 23:29:16  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mauritania ha scritto:

La prima giornata del campionato č andata buca a causa della mancanza di vento...


E dire che č una cosa difficilissima, specie in questo periodo.

Alla mia etā nonostante non possa pių permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano
Torna all'inizio della Pagina

Niņa Boba
Amico velista del forum


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Cagliari


1062 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 23:36:55  Mostra Profilo Invia a Niņa Boba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leggendo su fb ho scoperto che qualcuno č naufragato proprio all'ingresso del porto di capitana. non mi ha sorpreso: l'ho sempre ritenuto un accesso infimo

EVVIVA la Sardegna e chi la ama
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,17 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000