Autore |
Discussione |
mauritania
Vecchio amico velista del forum
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Quartu S.Elena
2825 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2012 : 22:55:49
|
La barca in questione (J109)era a Calasetta e la stavano trasferendo appunto x l'invernale. Pochi giorni prima aveva partecipato a Portoscuso al memorial Fenu. Non ho voluto postare la notizia perchč vedere una barca in quelle condizioni mette tristezza. La barca adesso si trova nel cantiere di Capitana e chissā se verrā riparata e quanti soldi ci vorrano... |
Č meglio un soldo di buon acquisto che mille d'imbroglio................................ |
|
|
Niņa Boba
Amico velista del forum
Cittā: Cagliari
1062 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2012 : 12:31:51
|
questa č una cosa strana: i naufragi sono sempre di dominio pubblico anche perchč da un'attenta analisi si puō imparare a non commettere gli stessi errori. questo naufragio č stato reso pubblico da un sito, sardinia sailing, eppure sono nate molte polemiche perchč molti ne hanno discusso anche su facebook; sembra che non se ne possa parlare. comunque io l'ho postato perchč la manovra che ha portato all'increscioso incidente viene eseguita da moltissimi velisti. ora c'č la conferma che č molto pericolosa. |
EVVIVA la Sardegna e chi la ama |
|
|
stevenit
Cittā: Il Jonathan
2955 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2012 : 15:12:02
|
Fatemi(ci) un favore: potete dettaglaire meglio cosa č successo, visto che si tratta di manovre in prossimitā di un porto (da quanto ho capito). Perchč anche qui tutti questi misteri? |
Chi non sā che un veliero č una creatura viva, non capirā mai niente della barca e del mare (B.M.) |
|
|
The Dreamer
Forum Admin
Prov.: Oristano
14860 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2012 : 00:09:19
|
E' successo per il brutto tempo? |
Alla mia etā nonostante non possa pių permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
|
|
stevenit
2955 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2012 : 07:53:51
|
Sembra che sia un segrato di stato... si dice, ma non si dice... non capisco. Qualcuno mi spieghi il perchč di tutto questo mistero. |
Chi non sā che un veliero č una creatura viva, non capirā mai niente della barca e del mare (B.M.) |
|
|
Niņa Boba
Amico velista del forum
Cittā: Cagliari
1062 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2012 : 19:32:38
|
l'intervista completa al comandante e armatore č su sardinia sailing. in poche parole sono arrivati di notte all'ingresso del porto, con onda lunga e poco vento di maestrale. hanno cominciato a ammainare ma hanno avuto qualche problema. una volta terminato hanno ingranato la marcia ma sono andati subito a toccare sul fondo e non sono pių riusciti a uscirne fino a spiaggiare. |
EVVIVA la Sardegna e chi la ama |
|
|
The Dreamer
Forum Admin
Prov.: Oristano
14860 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2012 : 19:39:40
|
Allora hanno fatto una valutazione sbagliata del punto in cui stavano andando? |
Alla mia etā nonostante non possa pių permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
|
|
stevenit
2955 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2012 : 19:56:50
|
Mah.. l'intervista č esaustiva... troppo vicino x questo tipo di manovre (i fondali li non sono alti). Essendo uno del posto come mai? Abitudine? Troppa fiducia? |
|
|
mauritania
2825 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2012 : 14:03:57
|
L'ingresso di Capitana con barche di pescaggio oltre i due metri accompagnato pure da onda presenta qualche rischio e bisogna stare al centro altrimenti.... Quando capitano cose del genere quasi sempre č dovuto alla troppa sufficenza.. |
Č meglio un soldo di buon acquisto che mille d'imbroglio................................ |
|
|
mauritania
2825 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2012 : 23:48:24
|
Seconda giornata del Campionato invernale, ma il vento la fa ancora da padrone ed infatti ne arriva poco permettendo lo svolgimento di una sola manche.
|
|
|
mauritania
2825 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2012 : 23:49:15
|
|
|
|
mauritania
2825 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2012 : 23:50:06
|
|
|
|
mauritania
2825 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2012 : 23:50:53
|
|
|
|
mauritania
2825 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2012 : 23:54:18
|
|
|
|
mauritania
2825 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2012 : 23:55:02
|
|
|
|
Discussione |
|