Autore |
Discussione |
mauritania
Vecchio amico velista del forum
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Quartu S.Elena
2825 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2012 : 18:40:27
|
Fra pochi giorni riparte il campionato invernale che come sempre si svolgerā al Poetto. Organizza lo Yacht Club Quartu S.Elena. Il campionato si articolerā su 12 giornate, altre notizie (per adesso pochine) e iscritti sul sito:
http://www.imdc.it/
|
Č meglio un soldo di buon acquisto che mille d'imbroglio................................ |
|
mauritania
2825 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 16:22:26
|
A circa una settimana dalla prima regata il numero dei preiscritti č il cinquanta per cento in meno dello scorso campionato, effetto della crisi ? |
Č meglio un soldo di buon acquisto che mille d'imbroglio................................ |
|
|
Niņa Boba
Amico velista del forum
Cittā: Cagliari
1062 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 17:29:25
|
| mauritania ha scritto:
A circa una settimana dalla prima regata il numero dei preiscritti č il cinquanta per cento in meno dello scorso campionato, effetto della crisi ?
|
no, effetto furbetti |
EVVIVA la Sardegna e chi la ama |
|
|
The Dreamer
Forum Admin
Prov.: Oristano
14860 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 19:43:45
|
| Niņa Boba ha scritto:
| mauritania ha scritto:
A circa una settimana dalla prima regata il numero dei preiscritti č il cinquanta per cento in meno dello scorso campionato, effetto della crisi ?
|
no, effetto furbetti
|
Perchč effetto furbetti?
Buon vento a tutti. |
Alla mia etā nonostante non possa pių permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
|
|
Niņa Boba
Amico velista del forum
1062 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 21:53:56
|
perchč se fai fare le dichiarazioni per il calcolo del tempo compensato e poi non fai nessun controllo.... basta un furbetto per rovinare una classe, e l'anno dopo non fai pių tanti sacrifici e spendi tanti denari per farti prendere nuovamente in giro. oppure quando fai fare solo una manche anche se ne avresti potuto fare tante solo perchč mancano gli amichetti e perderebbero troppo terreno in classifica. Io son rimasto parecchio deluso dall'ultima edizione. L'unica cosa bella č stata quella di uscire con veri amici simpatici... e naturalmente il mare e il vento . |
|
|
mauritania
2825 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2012 : 18:11:02
|
Qualcuno come al solito pur di vincere č disposto a tutto, molti non conoscono le regole e ultimo č inutile pensare di vincere senza i tre requisiti fondamentali barca , equipaggio e vele č inutile avere una barca performante senza equipaggio ... I furbetti non ci sono solo a Capitana ma ovunque, al memorial Fenu qualcuno ha saltato una boa, qualcuno pare abbia acceso il motore ..............ahi ahi.
|
Modificato da - mauritania in data 31/10/2012 18:13:14 |
|
|
stevenit
Cittā: Il Jonathan
2955 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2012 : 18:17:05
|
E' la 'coppa del nonno'... qui la vivono come un round robin... anche se ci siamo divertiti anche noi l'anno scorso. |
Chi non sā che un veliero č una creatura viva, non capirā mai niente della barca e del mare (B.M.) |
|
|
Kyo
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: mogliano veneto
2512 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 09:05:13
|
| mauritania ha scritto:
Qualcuno come al solito pur di vincere č disposto a tutto, molti non conoscono le regole e ultimo č inutile pensare di vincere senza i tre requisiti fondamentali barca , equipaggio e vele č inutile avere una barca performante senza equipaggio ... I furbetti non ci sono solo a Capitana ma ovunque, al memorial Fenu qualcuno ha saltato una boa, qualcuno pare abbia acceso il motore ..............ahi ahi.
|
Queste situazioni le ho viste un pō dappertutto, dove ci sono regate cosidette "di circolo".
Nulla di nuovo sotto il sole |
IZ3 XNL
Se no ghe fusse el ponte, el mondo saria na isola
|
|
|
Layline
Moderatore
Regione: Liguria
Prov.: Genova
7586 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 09:57:14
|
Ho visto cose che voi umani...
Serbatoi dell'acqua svuotati e del gasolio con dentro tre litri tre; gavoni completamente vuoti; eliche abbattibili dichiarate come pale fisse; ancore in polistirolo e catene in pvc, tutto verniciato color zinco; materassi, sportelli, panche e tutto lo smontabile smontato e lasciato a terra; equipaggi col permesso di portare a bordo non pių di 1/2 litro d'acqua a testa; ecc. ecc..
Se penso a quante bottiglie di vino ci son sempre state sulla mia, da me e dai miei amici classificate come "dotazioni di sicurezza"...
|
Lo schiavo non č tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non č pių capace di immaginare la libertā. Silvano Agosti |
|
|
Kyo
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: mogliano veneto
2512 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 11:01:34
|
Anni fa ad una Barcolana con 50/70 nodi di bora, ho visto una barca dell' epoca di Cristoforo Colombo, vele in dacron d' annata, che pur di vincere contro non so chi, aveva tolto l' elica cosė da correre pių veloce..........
Per una raffica di bora pių violenta ha disalberato; senza motore andava alla deriva. Il soccorso ha dovuto trainarlo in porto. Naturalmente nessuno lo ha preso in giro |
IZ3 XNL
Se no ghe fusse el ponte, el mondo saria na isola
|
|
|
Niņa Boba
Amico velista del forum
1062 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 15:52:32
|
minziga.... rivaluto l'invernale di capitana |
|
|
mauritania
2825 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 22:57:02
|
Dai Marco finisci i lavori che ci divertiamo... |
|
|
The Dreamer
Forum Admin
14860 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 23:06:46
|
E' ridicolo ma purtroppo so che č vero. Solo una volta in una regata di circolo ho assistito a una barca che, dopo aver navigato di bolina larga, risaliva col vento in faccia. Inizialmente non riuscivo a spiegarmelo, ma non c'era altra soluzione per fare quel bordo se non col motore acceso; che stupidate! |
Alla mia etā nonostante non possa pių permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
|
|
mauritania
2825 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2012 : 21:57:49
|
La prima giornata del campionato č andata buca a causa della mancanza di vento... |
|
|
The Dreamer
Forum Admin
14860 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2012 : 23:29:16
|
| mauritania ha scritto:
La prima giornata del campionato č andata buca a causa della mancanza di vento...
|
E dire che č una cosa difficilissima, specie in questo periodo. |
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
|
|
Niņa Boba
Amico velista del forum
1062 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2012 : 23:36:55
|
leggendo su fb ho scoperto che qualcuno č naufragato proprio all'ingresso del porto di capitana. non mi ha sorpreso: l'ho sempre ritenuto un accesso infimo |
|
|
Discussione |
|