Ieri ho avuto la possibilità di provare il landsailer (carro a vela) del titolare della scuola di vela con cui sto lavorando. E' stata l'esperienza più elettrizzante che abbia mai fatto in campo velico. non si può dire di sapere cos'è la velocità senza aver provato a pilotare un carro a vela da competizione. Adrenalina pura!
Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni (C.Colombo)
Modificato da - zukabamba in Data 19/05/2014 20:59:00
Dev'essere entusiasmante. Non ne ho mai visto uno dal vivo, anche se lo conosco da una vita. Lo usavano nelle lagune che si asciugano con l'arrivo dell'estate.
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Di quel modello li in italia ce ne son solo tre: due li ha il mio capo, l'altro apparteneva a Simone Bianchetti, che l'ha usato per la transat des sables. Io l'ho provato ieri per la prima volta. Richiede grandissima concentrazione perchè sente il vento da paura (non pesa 40 chili armato), ed è facile scuffiare. immagina di correre su un'auto da formula 1 ma spinta dal vento. E' un'emozione incredibile!
Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni (C.Colombo)