Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Forum dei Velisti
 Photo-video velista-navigante
 Naufragi in Internet
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

radovix
Nuovo amico velista del forum

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano

49 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 10:44:17  Mostra Profilo Invia a radovix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.youtube.com/watch?v=UBe8Is3H69Y

Cleophus James
Moderatore

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino

4825 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 11:15:59  Mostra Profilo Invia a Cleophus James un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
s'è sganciata da sola quattro giorni dopo
dev'essere stata una pena vederla lì

Mentre vedevo quelle onde arrivare e quegli scogli affioranti
mi dicevo che io non sarei entrato,
meglio il mare aperto che quelle lame spesso invisibili.

Ma quanto dovrò ancora navigare prima di trovarmi!?

Modificato da - Cleophus James in data 22/02/2014 11:17:53
Torna all'inizio della Pagina

Tiglio
Vecchio amico velista del forum

Regione: Sardegna
Prov.: Genova

3888 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 12:31:14  Mostra Profilo Invia a Tiglio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che rabbia e che tristezza

Ho un solo Gettone di Presenza e me lo Gioco Bene

Layline
Moderatore

Regione: Liguria

7586 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 14:17:43  Mostra Profilo Invia a Layline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo già visto questo video, si stringe il cuore...
Se ricordo bene mi pare che il francese addebiti tutta la responsabilità al pilota cileno.
A parte il fatto che il cileno aveva da portare a casa la sua pelle e non era facile, francamente, in quelle condizioni di mare e con un'entrata-trappola di quel genere, ci avrei pensato due volte anch'io prima di tentare l'atterraggio.
Poi, è sempre facile da dietro una tastiera, esser lì di sicuro era diverso.

Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà.
Silvano Agosti

Cleophus James
Moderatore

4825 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 14:23:45  Mostra Profilo Invia a Cleophus James un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho guardato la posizione su google earth,
se fosse rimasto fuori gli ci sarebbe voluta un'oretta per fare il giro
della penisola e stare al coperto

Si, è vero che dietro una tastiera è tutto più facile
chiunque in quell'occasione avrebbe avuto dei dubbi sul da farsi.

The Dreamer
Forum Admin

Prov.: Oristano

14860 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 19:57:40  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ha fatto passare qualche minuto di grande tristezza nell'immedesimarmi al loro posto, ma anche nel ricordare la mia disavventura
del giro della Sardegna.

Mi chiedevo però perché si sono infilati in quella trappola?

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

loskipper
Amico velista del forum

Prov.: Modena

83 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 23:35:50  Mostra Profilo Invia a loskipper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da quello che mi sembra di sentire, capire dalla voce del video tutto sembra sotto controllo fino a quando la barca parte in planata, possibile che il comandante non abbia pensato che sarebbe potuto succedere?
Ma come sempre, come diceva mio zio (buon' anima), la fortuna è cieca ma la sf..a ci vede benissimo!

radovix

49 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 14:04:18  Mostra Profilo Invia a radovix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho postato perche e' didattico, io trovo snervante la moglie col suo poggia poggia...forse se ci fosse stato silenzio assoluto non sarebbe successo nulla. Io nelle situazioni difficili chiedo a tutti di tacere!!

Cleophus James
Moderatore

4825 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 14:19:45  Mostra Profilo Invia a Cleophus James un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, i consigli urlati che si ricevono gratis confondono,
meglio una taciturna e ponderata riflessione,
che poi quelli che ti urlano consigli non hanno mai niente da perdere
e non si prendono nessuna responsabilità.
Lui poi mi pare che abbia anche un'età che di esperianza ne dovrebbe avere
probabilmente a quel punto era ormai impossibile tornare indietro.
Peccato.

Tutto questo e anche tanti altri naufragi
mi inducono ad una riflessionesulla costruzione delle barche:
continuando a costruire barche in vetroresina
ci rendiamo conto a quali montagne di materiale inquinante andremo incontro
nel momento della sua distruzione?
Credete he ci possa essere una alternativa altrettanto economica
per costruire barche che siano riciclabili?

Modificato da - Cleophus James in data 23/02/2014 15:31:12

Compay secundo
Amico velista del forum

Prov.: Brescia
Città: Brescia

500 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 16:55:14  Mostra Profilo Invia a Compay secundo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero pauroso questo passaggio , certamente da evitare , pero se penso al passaggio a guana cay bahamas , non era molto diverso , pero ho aspettato 3 giorni prima di affrontarlo con mare proprio piatto.
Pero avete sisto le barche in alluminio? Malgrado le botte prese era praticamente intatta

The Dreamer
Forum Admin

Prov.: Oristano

14860 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 23:01:52  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Compay secundo ha scritto:

Davvero pauroso questo passaggio , certamente da evitare , pero se penso al passaggio a guana cay bahamas , non era molto diverso , pero ho aspettato 3 giorni prima di affrontarlo con mare proprio piatto.
Pero avete sisto le barche in alluminio? Malgrado le botte prese era praticamente intatta

Si, ho notato proprio questo perché sono innamorato di queste barche.

Credo che alla fine i danni allo scafo sono sicuramente rimediabili. Se fosse stata in vetroresina sarebbe andata al macero.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

tortoisegeorg
Amico velista del forum

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

526 Messaggi

Inserito il - 24/02/2014 : 16:30:44  Mostra Profilo Invia a tortoisegeorg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si che c'è un materiale meno inquinante, il legno! Certo, poi bisogna vedere i prodotti che si usano per mantenerlo integro, ma questa è un'altra storia. Comunque, con la manutenzione che chiede il legno a costruirci le barche si creerebbe anche un indotto non indifferente per tutto quello che riguarda la manutenzione.

Good morning, and in case I don't see ya, good afternoon, good evening, and good night!

Dufour T7, n. 325 (1981), Chioggia

Layline
Moderatore

Regione: Liguria

7586 Messaggi

Inserito il - 24/02/2014 : 17:09:23  Mostra Profilo Invia a Layline un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tortoisegeorg ha scritto:

Comunque, con la manutenzione che chiede il legno a costruirci le barche si creerebbe anche un indotto non indifferente per tutto quello che riguarda la manutenzione.

Anche un condotto di drenaggio dalle tasche dell'armatore...

Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà.
Silvano Agosti

radovix

49 Messaggi

Inserito il - 24/02/2014 : 20:36:44  Mostra Profilo Invia a radovix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Compay secundo ha scritto:

Guana Cay e' molto piu' grande e piu' facile ma il "rage" (frangente) e' molto peggio, hai fatto bene ad aspettare 3 giorni. Alla velocita' a cui vai immagino ti sarai perso Nipper's: se e' cosi' grave grave errore!!

http://www.youtube.com/watch?v=C41cZVF9Iu4

Cleophus James
Moderatore

4825 Messaggi

Inserito il - 24/02/2014 : 21:15:48  Mostra Profilo Invia a Cleophus James un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A dire il vero,
a parte una ragazzina che mi parte si attacca a una bottiglia che non credo sia di birra e qualche altro giovane,
il grosso della gente sembra l'anticamera del geriatrico.

Modificato da - Cleophus James in data 24/02/2014 21:17:40

radovix

49 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 11:33:20  Mostra Profilo Invia a radovix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cleophus James ha scritto:

A dire il vero,
a parte una ragazzina che mi parte si attacca a una bottiglia che non credo sia di birra e qualche altro giovane,
il grosso della gente sembra l'anticamera del geriatrico.

cosa ci vuoi fare, devi esserci quando canta "The Barefoot man", il posto si riempie con gente che viene da marsh harbour in barca a motore, Guana Cay avra' forse 200 abitanti e un bell'alberghetto, e quindi Nipper's si riempie con giovani quando arriva il traghetto

http://www.youtube.com/watch?v=CglBPgP3UcI

Modificato da - radovix in data 25/02/2014 14:14:56
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000