Autore |
Discussione |
Ermete
Nuovo amico velista del forum
Prov.: Milano
4 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2015 : 10:43:25
|
ottima idea qualche ipotesi di data e località?
|
|
|
piratadeicaraibi
Amico velista del forum
Regione: Veneto
Prov.: Verona
1671 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2015 : 10:57:19
|
Io aspetto che imbastite una data per guardare di organizzarmi con i voli.
ho un amico con una barca a Alghero e guardo se riesco a coinvorgerlo.
bv |
nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare. |
|
|
ulyxes4°
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Castiadas
1 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2015 : 10:59:26
|
Se si parla di mare e di navigazione sono sempre disponibile, Gian Biagio |
|
|
picinin
Amico velista del forum
Prov.: Genova
Città: Busto Arsizio
1085 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2015 : 11:10:56
|
Ottima idea, Pasqua sarebbe una opzione possibile? È il 5 aprile. Per molti sarebbe difficile trasferirsi con la barca, ma se vi sono cuccette disponibili si dorme a bordo L'alternativa è quella estiva, ma mi pare difficile trovare posto in porto per una decina di barche. |
|
|
capitantempesta
Amico velista del forum
Regione: Lombardia
Città: milano
311 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2015 : 13:53:11
|
Pur trovando l’iniziativa simpatica e divertente, credo che le difficoltà da superare non siano poche, il primo problema penso che sarà quello di trovare un posto per farci stare tutte le barche che arriveranno, e il secondo è il tempo a disposizione di ognuno di noi. Per chi sta nel ligure o nel tirreno è piuttosto semplice arrivare, per quelli che come me stanno dalla parte opposta diventa una piccola impresa soprattutto per il tempo che occorre per circumnavigare la penisola, ma per quanto mi riguarda se le date coincidono con i miei programmi farò di tutto per esserci. Inoltre se il progetto diventa praticabile e si potrà quindi realizzare invito i velisti dell’Adriatico che vorranno partecipare ma magari non hanno tutto il tempo necessario per andare e tornare con la loro imbarcazione a fare solo il viaggio di andata in barca con me e il ritorno in aereo. Per cui potrei organizzare con chi vorrà un equipaggio formato esclusivamente da “Velisti non solo per caso”. Se poi altri comandanti di imbarcazioni stanziali in Adriatico aderiranno all’iniziativa, potremmo addirittura organizzarci in flotta per affrontare insieme il percorso. Coraggio The Dreamer, datti da fare, per quanto non ti conosca di persona, ma solo da questo blog, sono sicuro che ce la farai e sarà una grande festa!
|
|
|
The Dreamer
Forum Admin
Prov.: Oristano
14860 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2015 : 14:35:30
|
Io farei una in questo modo: sarei propenso inizialmente per un incontro via terra per semplicità partecipativa, nella quale trasformare le conoscenze virtuali in amicizie vere, valorizzando l'enogastronomia locale, senza trascurare ciò che ci ha uniti: il mare e la vela.
Allo stesso tempo si può organizzare un vero e proprio raduno velico importante. In questo caso ognuno potrà approfittarne per fare un'ottima crociera, magari con altri armatori i quali non potranno farlo con la propria barca per questioni geografiche e di tempo.
Comunque esaminiamo ora le idee di tutti e vediamo cosa ne viene fuori. |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
|
|
The Dreamer
Forum Admin
14860 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2015 : 14:36:58
|
| picinin ha scritto:
Ottima idea, Pasqua sarebbe una opzione possibile? È il 5 aprile. Per molti sarebbe difficile trasferirsi con la barca, ma se vi sono cuccette disponibili si dorme a bordo L'alternativa è quella estiva, ma mi pare difficile trovare posto in porto per una decina di barche.
|
Non sarebbe un problema trovare i posti barca, visto che sarebbe organizzata per tempo, perciò, la prenotazione è possibile. |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
|
|
capitantempesta
Amico velista del forum
Regione: Lombardia
Città: milano
311 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2015 : 15:07:32
|
The Dreamer io per l'incontro via terra ci sono. |
|
|
pioppo
Moderatore
Città: Oristano
3936 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2015 : 15:35:53
|
Bene, prepariamoci!!! Dreamer sai come e dove trovarmi |
Se esiste chi ti dà la libertà, quella NON è libertà. Perchè ci sia libertà, nessuno te la può dare: devi prenderla TU, tu da solo! (Citazione dal film "QUEIMADA" di Gillo Pontecorvo, 1970) |
|
|
Tiglio
Vecchio amico velista del forum
3886 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2015 : 15:36:41
|
Appena metto a posto il motore (sostituzione dispositivo innesto marcia indietro da realizzare al tornio e cambio guarnizione piede sail-drive) confermerò la mia disponibilità. Se poi ci si vede via terra diviene un pretesto per un giretto sardo in scooter. |
Ho un solo Gettone di Presenza e me lo Gioco Bene
|
Modificato da - Tiglio in data 04/01/2015 15:39:19 |
|
|
Layline
Moderatore
Regione: Liguria
7586 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2015 : 16:24:54
|
Il periodo attorno a Pasqua secondo me potrebbe davvero essere il più adatto: non è a breve, quindi ci si può organizzare al meglio e non è troppo in là con la stagione, che qualcuno potrebbe anche già essere in procinto di ripartire. |
Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà. Silvano Agosti |
|
|
antonio59
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
6 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2015 : 18:55:13
|
ciao a tutti bellissima idea... se riesco io ci vengo al "volo" cosiderato che abito a 30 km a nord di torino... ma non è un problema... (spero problem di salute famigliare (suocera)) risolti veniamo io e mia moglie. io navigo mia moglie ha appena iniziato e perchè no!!! fatemi solo sapere con anticipo la data e se riesco mi "tuffo" dai che è bello!! |
|
|
zioluigi
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: molinella
6 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2015 : 19:06:27
|
Noi abbiamo la barca a Ottiolu, parliamone. Non mi stanco mai di conoscere dei Sardi anche se dopo 23 anni che vengo in Sardegna, ormai sono diventato sardo anch'io Vero che se vai in Sardegna poi ti fa schifo tutto il resto del mondo e ok lo abbiamo girato abbastanza. Sardegna forever |
|
|
The Dreamer
Forum Admin
14860 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2015 : 19:59:18
|
Ok, mi pare si stia sviluppando molto bene, sia per l'incontro via terra, sia per quello più impegnativo in acqua.
Vediamo come e dove stilare le liste.
Intanto chi è d'accordo per uno o per l'altro, lo dichiari espressamente per essere inserito nella lista. Naturalmente strada facendo vediamo dove e quando incontrarci.
lanciate un periodo ideale per entrambi, piano piano riusciremo anche a stabilire una data. |
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
|
|
Dany
Amico velista del forum
Regione: Liguria
Città: Sori
314 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2015 : 21:19:01
|
Bellissima idea specialmente se fosse nel periodo estivo perche' piu' facile da organizzare con ferie, famiglia e regate per arrivare in barca. Altrimenti nulla vieta di venire giu' con altri mezzi. |
|
|
Discussione |
|