Autore |
Discussione |
Gigio75
Nuovo amico velista del forum
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
34 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2015 : 22:41:39
|
Mi piacerebbe esserci! Compatibilmente con la data che si farà! |
|
|
Pommelier
Amico velista del forum
Regione: Lazio
Prov.: Roma
466 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2015 : 22:55:13
|
Capitantempesta, non ho fatto tutti i controlli dalle varie località, ma per esempio selezionando una data tipo il 3 Aprile, con la compagnia Rayanir questo è quello che ho trovato:
Milano (Bergamo) #8594; Alghero 1 Adulto, 46,08 EUR venerdì, 03 apr 2015
Milano (Bergamo) #8594; Cagliari 1 Adulto, 46,08 EUR venerdì, 03 apr 2015 ----------------------------------------------- Roma (Ciampino) #8594; Cagliari 1 Adulto, 46,08 EUR venerdì, 03 apr 2015
Roma (Ciampino) #8594; Alghero 1 Adulto, 66,32 EUR venerdì, 03 apr 2015
Questi sono quelli che ho controllato come prima verifica scegliendo una data a caso che per quanto riguarda sopra è Venerdì 3 aprile, probabilmente di venerdì i costi sono più elevati in genere perchè cercando per il periodo di marzo in un giorno della settimana come martedi 3 marzo i costi scendono di quasi la metà:
Roma (Ciampino) #8594; Alghero 1 Adulto, 24,72 EUR martedì, 03 mar 2015
Roma (Ciampino) #8594; Cagliari 1 Adulto, 19,99 EUR martedì, 03 mar 2015
e comunque come puoi vedere i costi per Cagliari o sono uguali a quelli per Alghero e a volte anche inferiori.
Certo occorre controllare le altre città, alcuni voli con questa compagnia arrivano solo o a Cagliari o ad Alghero..per esempio da Genova i voli partono dal 31 marzo, e arrivano solo a Cagliari e non partono tutti i giorni della settimana : Genova #8594; Cagliari 1 Adulto, 37,09 EUR giovedì, 02 apr 2015
Da Ancona arrivano solo ad Alghero ...insomma bisogna vedere
|
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno (Alessandro Bergonzoni)
|
Modificato da - Pommelier in data 05/01/2015 23:08:54 |
|
|
Cleophus James
Moderatore
Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
4823 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2015 : 23:24:01
|
Volo di andata ven 3 apr 21:20 – 22:40 Ancona – Alghero · AOI–AHO Ryanair 9236 · Classe economy · Boeing 737 1 h 20 m Volo di ritorno ven 10 apr 19:40 – 20:55 Alghero – Ancona · AHO–AOI Ryanair 9235 · Classe economy · Boeing 737 1 h 15 m Annunci Prenota, salva o condividi il volo Totale, imposte e commissioni incluse, per 1 adulto Prenota su Ryanair
tot andata e ritorno 61 euri |
Ma quanto dovrò ancora navigare prima di trovarmi!? |
|
|
Cleophus James
Moderatore
4823 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2015 : 23:24:47
|
ma poi ad alghero alle 11 di notte che ci faccio? |
Modificato da - Cleophus James in data 05/01/2015 23:25:08 |
|
|
Pommelier
Amico velista del forum
Regione: Lazio
Prov.: Roma
466 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2015 : 23:42:39
|
infatti Reverendo il problema quello è ...ad Alghero, gli unici mezzi e non per tutte le parti della Sardegna sono solo con i bus o i taxi, oppure arrivare a Sassari per prendere il treno, comunque una volta stabilita la data, posso cercare i vari collegamenti possibili per chi si deve spostare da Alghero. |
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno (Alessandro Bergonzoni)
|
|
|
The Dreamer
Forum Admin
Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
14860 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2015 : 23:48:15
|
Si, anch'io credo che dopo fissata una data si possa trovare e organizzare bene tutti i collegamenti. |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
|
|
capitantempesta
Amico velista del forum
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano
311 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2015 : 01:29:49
|
Io abito a Bologna e il volo diretto da Bologna della Ryanair va solo ad Alghero, mentre altre compagnie vanno anche negli altri aeroporti, tuttavia non è un problema, una volta che so dove ci troveremo mi organizzerò di conseguenza, prima si decide meno si spende. Comunque grazie Pommelier |
|
|
The Dreamer
Forum Admin
14860 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2015 : 19:50:53
|
Proviamo a fare una simulazione.
Premesso che personalmente posso spostarmi sia al Nord sia a Sud, ma forse per semplicità organizzative a trovare locale idoneo, con disponibilità dello stesso fino a tardo pomeriggio o quanto vorremmo trattenerci, oltre che dividere le distanze tra Nord e Sud, per non ricadere tutto su gli uni o gli altri, sarebbe meglio nelle vicinanze di Oristano.
Vediamo le difficoltà che si possono incontrare, sia per chi arriva in aereo sia per chi si sposta in auto. |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
|
|
The Dreamer
Forum Admin
14860 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2015 : 19:56:10
|
Mettiamoci anche un periodo; parliamo per ora d'incontro a terra. Senza comunque abbandonare quello in barca che avverrà poi. |
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
|
|
Layline
Moderatore
Regione: Liguria
Prov.: Genova
7586 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2015 : 20:22:16
|
Quelli che hanno aderito, se non l'hanno già scritto, potrebbero aggiungere il periodo preferito e la località, al limite anche il numero di persone al seguito (anche se per questo c'è tempo) in modo da iniziare da subito a fare un punto della situazione più preciso e iniziare a valutare un po' di opzioni. Su, non fate i pigri e scrivete! |
Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà. Silvano Agosti |
|
|
capitantempesta
Amico velista del forum
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano
311 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2015 : 02:39:52
|
Io credo che tutti quelli che stanno in continente per raggiungere la Sardegna verranno in aereo, quindi penso che sia meglio trovare un posto facilmente raggiungibile con un taxi o bus vicino ad un aeroporto. Purtroppo gli aeroporti in Sardegna sono o a nord o a sud, Alghero Olbia o Cagliari, e quindi chi già si trova sull’isola magari dovrà spostarsi un po’ di più, ma chi vi arriva da fuori dovrà comunque noleggiare un’auto per raggiungere Oristano e quindi i costi tra volo, auto e albergo incominciano ad essere significativi, se si potesse fare come suggerisco le spese per noi “forestieri” sarebbero un po’ più contenute, parlo per me naturalmente. |
|
|
Cleophus James
Moderatore
4823 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2015 : 08:06:46
|
pasaqua |
|
|
pioppo
Moderatore
Città: Oristano
3936 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2015 : 08:25:31
|
| Cleophus James ha scritto:
pasaqua
|
Anche per me: PASQUA |
Se esiste chi ti dà la libertà, quella NON è libertà. Perchè ci sia libertà, nessuno te la può dare: devi prenderla TU, tu da solo! (Citazione dal film "QUEIMADA" di Gillo Pontecorvo, 1970) |
|
|
paolo maylander
Nuovo amico velista del forum
Prov.: Nuoro
Città: Siniscola
5 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2015 : 10:11:31
|
| The Dreamer ha scritto:
Cominciamo a fare l'elenco di coloro i quali hanno espresso volontà di esserci. Confermate la vostra disponibilità? Anche se per qualcuno sarà subordinata alla data o ad altre condizioni che ancora non possiamo conoscere.
Inoltre, ognuno dovrebbe dire in quanti verranno.
Elenco per incontro terrestre. The dreamer e velaanto Layline e Pommelier Cleophus James alb9876 Duende= 2 persone paolo maylander Ermete Piratadeicaraibi Capitantempesta Pioppo= 2 persone antonio59 zioluigi Dany
|
Confermo due persone ( non è che con la storia del posto comodo ci ritroviamo a Tramatza?) |
may |
|
|
Layline
Moderatore
Regione: Liguria
Prov.: Genova
7586 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2015 : 11:00:23
|
| paolo maylander ha scritto:
( non è che con la storia del posto comodo ci ritroviamo a Tramatza?)
|
A Tramatza ci vengo in bici! |
Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà. Silvano Agosti |
|
|
Discussione |
|