Autore |
Discussione |
|
danbag
Amico velista del forum
Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA
95 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2015 : 10:35:58
|
Baleari fino 24 luglio, traversata Baleari-Sardegna, sbarco a Villasimius (CA) sabato primo agosto. Su www.shaulatre.blogspot.com info su me, barca e navigazioni. Condivisione spese di cambusa, carburante, porti.
|
|
Piervittorio
Amico velista del forum
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Desenzano del Garda
620 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2015 : 12:29:42
|
| Messaggio di danbag
Baleari fino 24 luglio, traversata Baleari-Sardegna, sbarco a Villasimius (CA) sabato primo agosto. Su www.shaulatre.blogspot.com info su me, barca e navigazioni. Condivisione spese di cambusa, carburante, porti.
|
Secondo me non è mai una buona idea impegnarsi con tre settimane di anticipo a fare un traversata da oltre 200 miglia esattamente un dato giorno... "si partirà se e quando le condizioni saranno favorevoli, indicativamente il 1 Agosto" mi pare una frase più adatta (ma è solo il mio pensiero, poi magari c'è gente che decide di partire il tal giorno, come quando si prenota un volo aereo, ed il tal giorno parte comunque... sono io che sono pigro, sempre alla ricerca di finestre meteo favorevoli). |
Buon marinaio è quello capace di tirarsi fuori dai guai. Vero marinaio è quello che nei guai non ci si mette |
|
|
piratadeicaraibi
Amico velista del forum
Regione: Veneto
Prov.: Verona
1671 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2015 : 14:47:07
|
| Piervittorio ha scritto:
| Messaggio di danbag
|
Secondo me non è mai una buona idea impegnarsi con tre settimane di anticipo a fare un traversata da oltre 200 miglia esattamente un dato giorno... "si partirà se e quando le condizioni saranno favorevoli, indicativamente il 1 Agosto" mi pare una frase più adatta (ma è solo il mio pensiero, poi magari c'è gente che decide di partire il tal giorno, come quando si prenota un volo aereo, ed il tal giorno parte comunque... sono io che sono pigro, sempre alla ricerca di finestre meteo favorevoli).
|
che però.......io condivido pienamente il tuo ragionamento Piervittorio bv |
nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare. |
Modificato da - piratadeicaraibi in data 17/07/2015 14:51:23 |
|
|
Blueman
Amico velista del forum
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza
207 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2015 : 15:16:57
|
Giusto l'uscita del we con limitata navigazione (e a volte neanche questa...);
Per il resto, il condizionale e' d'obbligo...chi decide orari e date precise sono "altri"!
BV A*
|
.."ogni cosa si chiarirà in mare, lì si trova il tempo di distinguere il vero da ciò che non lo è. Issa le vele...ed il resto verrà" B.Moitessier |
|
|
Ra SoxiSix
Amico velista del forum
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso
262 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2015 : 09:44:44
|
Danilo ha indicato lo "sbarco" il 1° Agosto, non la partenza ... magari era più impegnato nella navigazione che nella formulazione della proposta o magari dava il "condizionale" per scontato .... |
|
|
Layline
Moderatore
Regione: Liguria
Prov.: Genova
7586 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2015 : 10:22:41
|
Conoscendolo, do per certo che le date vadano considerate indicative. |
Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà. Silvano Agosti |
|
|
|
Discussione |
|