Autore
Discussione
Francè
Vecchio amico velista del forum
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
2360 Messaggi
Inserito il - 07/04/2016 : 08:46:33
Allora sfrutto questa nuova sezione per parlare di una meraviglia della tecnologia che ormai spopola nel mondo delle Action Cam. Abbiamo cominciato a parlarne qui:http://www.velisti-nonsolopercaso.it/forum_platinum/topic.asp?TOPIC_ID=4974&whichpage=22 ...andando decisamente in O.T. da qui la mia richiesta a Dreamer di creare una sezione dedicata alle nostre attrezzature. Il Gimbal che altro non è che uno stabilizzatore per telecamere o fotocamere. A seconda dei modelli si può avere uno stabilizzatore su due assi o tre assi. Sfrutta accelerometri e giroscopi che azionano dei motori elettrici per tenere ferma nella sua posizione "nello spazio" la nostra telecamera o fotocamera che sia.
Se sfidi il mare, punta al pareggio.....
Francè
2360 Messaggi
Inserito il - 07/04/2016 : 08:58:19
Io sono felice possessore di una HiFlySky Funny Go, la confezione era così composta delle sei batterie in dotazione solo tre si usano per alimentare tutto i sistema, le altre sono si scorta. la potete vedere in azione in questo video:
Modificato da - Francè in data 07/04/2016 09:17:36
Francè
2360 Messaggi
Inserito il - 07/04/2016 : 08:59:44
le immagini che si ottengono sono spettacolari in fatto di stabilità.
Francè
2360 Messaggi
Francè
2360 Messaggi
Inserito il - 07/04/2016 : 09:16:29
so per certo che stanno per sfornare un modello waterproof quindi se qualcuno vuole spendere qualche euro visto che noi siamo tutti amanti del mare e questi aggeggi vanno poco d'accordo con umidità salsedine e tutto il resto, direi di attendere. Intanto qualcosa si muove per esempio........https://www.indiegogo.com/projects/slick-stabilizer-a-motorized-camera-steadycam#/story
Modificato da - Francè in data 07/04/2016 09:40:36
Cleophus James
Moderatore
Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
4823 Messaggi
Inserito il - 07/04/2016 : 09:49:38
Bel giochino sarà utile anche per registi che non dovranno più usare i carrelli su rotaie per girare le scene di un film
Ma quanto dovrò ancora navigare prima di trovarmi!?
The Dreamer
Forum Admin
Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
14860 Messaggi
Inserito il - 07/04/2016 : 12:49:29
Davvero bell'attrezzo. Farò un bel pensierino.
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché? Stefini 36 Atlantic Oristano
kawua75
Amico velista del forum
Città: Cagliari S.Elmo
1552 Messaggi
Inserito il - 07/04/2016 : 14:38:26
interessanti questi aggeggi ma chissà cosa costano! sarebbe bello vedere come si comportano in un allegra bolina, se effetivamente riescono a stabilizzare bene l'immagine... da farci sicuramente più di un pensiero
VIE EN BLEU - FIRST 36.7
Tiglio
Prov.: Genova
3886 Messaggi
Inserito il - 07/04/2016 : 16:43:27
attendo invenzioni casalinghe e..... comunque se andate su YT basta digitare "Gimbal Stabilizer DIY o Homemade e si trovano molti spunti.
Ho un solo Gettone di Presenza e me lo Gioco Bene
Modificato da - Tiglio in data 07/04/2016 16:48:17
Francè
2360 Messaggi
Inserito il - 07/04/2016 : 18:41:52
Tiglieto ha scritto: attendo invenzioni casalinghe e..... comunque se andate su YT basta digitare "Gimbal Stabilizer DIY o Homemade e si trovano molti spunti.
tempo fa ne avevo visto uno fatto con vecchi hard disk da pc però no era una roba bella da vedere.
Tiglio
3886 Messaggi
Inserito il - 08/04/2016 : 21:00:32
io avevo pensato di costruirmi un Gimbal che mi fungesse da supporto per una lampada ad olio che volevo fissare in dinette. Farò anche quello. T
Cleophus James
Moderatore
Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
4823 Messaggi
Inserito il - 08/04/2016 : 22:36:14
Se serve così bene a far star dritte le cose per un mio amico sarebbe un vero toccasana
Ma quanto dovrò ancora navigare prima di trovarmi!?
The Dreamer
Forum Admin
14860 Messaggi
Inserito il - 08/04/2016 : 23:32:28
Cleophus James ha scritto: Se serve così bene a far star dritte le cose per un mio amico sarebbe un vero toccasana
Ahahah Comunque sarebbe interessante se si riuscisse in quell'intento.
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché? Stefini 36 Atlantic Oristano
pioppo
Moderatore
Città: Oristano
3936 Messaggi
Inserito il - 09/04/2016 : 07:21:33
Stabilizzatori per video hard-core?
Se esiste chi ti dà la libertà, quella NON è libertà. Perchè ci sia libertà, nessuno te la può dare: devi prenderla TU, tu da solo! (Citazione dal film "QUEIMADA" di Gillo Pontecorvo, 1970)
Tiglio
3886 Messaggi
Inserito il - 09/04/2016 : 11:23:15
No. Si tratta di studi particolareggiati atti ad evitare il penzolio in fase di beccheggio.aaaahhhhhhaaaahhh
Francè
2360 Messaggi
Inserito il - 09/04/2016 : 18:05:18
Cleophus James ha scritto: Se serve così bene a far star dritte le cose per un mio amico sarebbe un vero toccasana
Ora.......non esageriamo, non proprio tutte!
Discussione