Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Forum dei Velisti
 Mercatino Vendo e Compro
 Arpege
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

The Dreamer
Forum Admin

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano

14860 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 23:28:32  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però non possiamo pretendere che ci paghino pure per ritirargli le barche. Quando si arriva a un prezzo molto più basso rispetto a qualche anno fa, se ci interessa la barca sarebbe meglio concludere prima che il mercato si risvegli.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano
Torna all'inizio della Pagina

Kyo
Vecchio amico velista del forum

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: mogliano veneto

2512 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 09:48:36  Mostra Profilo Invia a Kyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
The Dreamer ha scritto:

Però non possiamo pretendere che ci paghino pure per ritirargli le barche. Quando si arriva a un prezzo molto più basso rispetto a qualche anno fa, se ci interessa la barca sarebbe meglio concludere prima che il mercato si risvegli.

Io credo che arriveremo, per una certa tipologia di barche, al punto che il proprietario dovrà pagare per disfarsene.

Io credo che se il mercato si risveglia, sarà solamente per le barche il cui prezzo va dai 70/90.000 euro in su.
La fascia più bassa continuerà ad essere ancora più ferma.
Questa è una mia affermazione personale, basata sul fatto che questa presunta crisi è stata creata per eliminare la cosiddetta fascia media, quella che comperava le barche fino a 30/40.000 euro.
Credo che vivremo in un mondo di ultraricchi e di poveri.
Cioè Terzo Mondo.

Mi auguro di sbagliare!

IZ3 XNL

Se no ghe fusse el ponte, el mondo saria na isola

Paddy
Amico velista del forum

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Arese

647 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 10:09:46  Mostra Profilo Invia a Paddy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Partecipo anche ad un altro forum

L'indirizzo è specifico, si rivolge a chi carrella la barca, derive ovviamente, ma soprattutto piccoli cabinati. A questa categoria appartiene ovviamente chi lo fa per filosofia, al pari di un roulottista, ma anche chi ha voglia di vela e non può permettersela per cui ha una carrellabile, ma di fatto non la sposta.

Il forum esiste ormai da 4 anni, ma è negli ultimi mesi che ho visto un discreto, relativo ai nostri numeri, aumento di iscrizioni. Le tipologie dei nuovi iscritti sono 2: ex smoker che ricercano un mezzo meno oneroso e hanno quindi un discreto budget derivante dalla vendita del motoscafo e velisti che vorrebbero fare crociera ma non possono permetterselo, la domanda tipo è "quanto costa l'ormeggio".

Questa nuova utenza del forum, poco interessata alla carrellabilità e più ai costi di gestione e/o alla natura delle piccole imbarcazioni ha fatto nascere discussioni che non mi interessavano, ma da amministratore ho sentito il dovere di informarmi e partecipare.
Cercando quindi nel mercato dell'usato "di bassissimo profilo" ho trovato tantissime offerte a prezzi veramente popolari inferiori ai 5000 euro, su modelli che fino a 6 mesi (non anni) fa venivano proposte anche oltre i 10.000, ma soprattutto ho trovato con stupore che i cantieri hanno aumentato la quota destinata alla promozione di modelli carrellabili che prima avevano a catalogo, ma a cui non dedicavano tempo e non mi riferisco alla produzione polacca da decenni in prima fila, ma ai cantieri italiani e francesci.

Certo è e rimarrà una nicchia, ma spero che sia una tendenza che possa confutare le teorie di Kio.

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 11:29:04  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il campeggio nautico è un'ottimo modo di andar per mare a costi contenuti, ma non per questo meno affascinante, anzi, si riesce ad apprezzare molto meglio il territorio su cui si naviga, poichè si è sempre a stretto contatto con la costa e.........non sfugge nemmeno la più piccola baia.

Purtroppo, anche per questa non abbiamo molta cultura e i cantieri non incentivano di certo a farlo.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

zukabamba

5381 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 12:32:36  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ormai sto finendo di sistemare la barca (devo solo tirarla a lucido perchè fa pietà)... ma francamente ho visto cosa c'è in giro sul mercato come pari valore della mia, e la maggior parte sono bidoni o ex charter. Mi sta passando la voglia di venderla. Certo è che se svendo perchè mi fanno un'offerta, la prossima me la vado a prendere in nord europa

Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni
(C.Colombo)

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 13:07:01  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zukabamba ha scritto:

Ormai sto finendo di sistemare la barca (devo solo tirarla a lucido perchè fa pietà)... ma francamente ho visto cosa c'è in giro sul mercato come pari valore della mia, e la maggior parte sono bidoni o ex charter. Mi sta passando la voglia di venderla. Certo è che se svendo perchè mi fanno un'offerta, la prossima me la vado a prendere in nord europa

Meglio negli Stati Uniti, dicono che è pieno di armatori Europei che non riescono a riportarla a casa.

Stefini 36 Atlantic

Oristano

Kyo

2512 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 14:15:43  Mostra Profilo Invia a Kyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
The Dreamer ha scritto:

Meglio negli Stati Uniti, dicono che è pieno di armatori Europei che non riescono a riportarla a casa.

Perciò formiamo un equipaggio che di mestiere va a prendere le barche negli USA e le porta in Europa......

IZ3 XNL

zukabamba

5381 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 15:42:30  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kyo ha scritto:

The Dreamer ha scritto:

Perciò formiamo un equipaggio che di mestiere va a prendere le barche negli USA e le porta in Europa......

Questa è un'idea che può funzionare! Bella trovata Kyo!

(C.Colombo)

zukabamba

5381 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 15:44:32  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
The Dreamer ha scritto:

zukabamba ha scritto:

Invece quì in Adriatico e giù in Grecia è pieno di barche americane e inglesi di armatori che non riescono a riportarla in America o Inghilterra, però non si fidano degli acquirenti italiani...

(C.Colombo)

cinghialemarino
Amico velista del forum

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone

441 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 11:30:52  Mostra Profilo Invia a cinghialemarino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Paddy
sto trattando pure io un Comet 910 ! Viste le cifre credo sia lo stesso.
Se vuoi puoi contattrami in privato e ne parliamo.
Ciao!

Kyo

2512 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 11:36:51  Mostra Profilo Invia a Kyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cinghialemarino ha scritto:

Ciao Paddy
sto trattando putre io un Comet 910 ! Viste le cifre credo sia lo stesso.
Se vuoi puoi contattrami in privato e ne parliamo.
Ciao!

Credo che se tu lo contatti in privato, forse hai una risposta più veloce.

IZ3 XNL

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 22:20:06  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco le foto dell'Arpege di cui parlavo sopra, in vendita alla cifra (per sentito) di 45.000 €. Tutavia, le ultime notizie di domenica la danno in ribasso, poichè il proprietario ha già comprato l'estate scorsa un Halbeg Rassy 42, quindi ulteriori spese da sostenere.

La barca è stata restaurata completamente.

Stefini 36 Atlantic

Oristano

Kyo

2512 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 22:29:13  Mostra Profilo Invia a Kyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo Arpege è una edizione speciale, all' interno è tutto in legno, come la coperta, e l' arredamento è molto curato, non si vede assolutamente tutta quella plastica dell' Arpege tradizionale.

Una volta ne avevo visto uno ed era molto bello, però..... noi uomini ci facciamo sempre fregare dalla bellezza.

La sostanza è quella di un Arpege, e poi adesso su questa lunghezza costruiscono barche da charter.

IZ3 XNL

Nastro Azzurro
Amico velista del forum

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza

120 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 22:26:28  Mostra Profilo Invia a Nastro Azzurro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono quasi sicuro che si tratta di Foletta III un Arpege un po' particolare: è uno dei pochi (non so quanti) Arpege realizzati dal cantiere Mostes di Genova interamente in legno, in pratica i prototipi di Arpege, prima che Dufour iniziasse la produzione in serie sono stati realizzati in italia, il più famoso è sicuramente Nina Boba con il quale Doi Malingri traversò l'Atlantico.

45.000 sono una bella cifra, ma credo che questa barca possa anche valerli, solo per un amatore però.

Perché andare in Marina quando si può essere un pirata (Steve Jobs)

Modificato da - Nastro Azzurro in data 03/11/2010 22:26:55

caricabasso
Amico velista del forum

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: recanati (ahimè) senza porto

193 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 09:03:13  Mostra Profilo Invia a caricabasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barca bellissima.Li vale tutti i soldi che chiede e reggerà nel tempo il prezzo anche se adesso il momento di crisi non la valorizza.
Da metterla in un capannone per tempi migliori.
Non si può dire lo stesso dei plasticoni che girano adesso,fra un pò di anni saranno destinati alla rottamazione.

si può raggiungere il paradiso da ogni angolo della terra
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000