Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Forum dei Velisti
 Mercatino Vendo e Compro
 Arpege
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

The Dreamer
Forum Admin

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano

14860 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 10:13:49  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' proprio il Feletta III plurivittorioso. Bisogna vedere quanto il proprietario riesce ad aspettare per venderla a un prezzo del genere, poiché è già un anno che ha comprato un Halberg Rassy 42 e mantenere due barche non sarà semplice.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano
Torna all'inizio della Pagina

mauritania
Vecchio amico velista del forum

Prov.: Cagliari
Città: Quartu S.Elena

2825 Messaggi

Inserito il - 13/11/2010 : 15:23:05  Mostra Profilo Invia a mauritania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La barca in questione è questa....

http://www.arpege.it/folettatre.html

A me (anche se si tratta di una barca che ha fatto la storia ed è ancora mi pare la barca costruita nel maggior numero di esemplari) il prezzo pare eccessivo, infatti e li da mesi è nessuno la compra.

È meglio un soldo di buon acquisto che mille d'imbroglio................................

mauritania

2825 Messaggi

Inserito il - 13/11/2010 : 15:27:47  Mostra Profilo Invia a mauritania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa foto appartiene al raduno degli Arpege ad Alghero nel 2009 dove ho partecipato pure io su questa....

http://www.arpege.it/ninaboba.html

Ninaboba sta al porticciolo turistico di Teulada

È meglio un soldo di buon acquisto che mille d'imbroglio................................

mauritania

2825 Messaggi

Inserito il - 13/11/2010 : 15:30:07  Mostra Profilo Invia a mauritania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli Arpege ogni anno effetuano un raduno (se qualcuno fosse interessato non esiti nel mandarmi un msg e gli farò avere luogo e data).

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 13/11/2010 : 23:36:06  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mauritania ha scritto:

La barca in questione è questa....

http://www.arpege.it/folettatre.html

A me (anche se si tratta di una barca che ha fatto la storia ed è ancora mi pare la barca costruita nel maggior numero di esemplari) il prezzo pare eccessivo, infatti e li da mesi è nessuno la compra.

Non credo sia la ragione per pensare che il prezzo sia troppo alto. Le barche in vendita sono tutti li invendute perchè il mercato e fermo. tuttavia, potrebbe essere alto ugualmente anche il prezzo.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

mauritania

2825 Messaggi

Inserito il - 14/11/2010 : 09:22:17  Mostra Profilo Invia a mauritania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giustamente come dici tu il mercato è fermo e quindi a maggior ragione ad un prezzo cosi è difficile da piazzare (tenendo sempre comto che si tratta di un 9 metri che ha 40 anni).
Poi chissà perchè invece i Comet riescono a tenere delle quotazioni piu alte.
Comet 910 mettiamo sui 24
Arpege lo tro vi dai 15 in su.
Mah

Kyo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: mogliano veneto

2512 Messaggi

Inserito il - 14/11/2010 : 09:58:31  Mostra Profilo Invia a Kyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mauritania ha scritto:

Giustamente come dici tu il mercato è fermo e quindi a maggior ragione ad un prezzo cosi è difficile da piazzare (tenendo sempre comto che si tratta di un 9 metri che ha 40 anni).
Poi chissà perchè invece i Comet riescono a tenere delle quotazioni piu alte.
Comet 910 mettiamo sui 24
Arpege lo tro vi dai 15 in su.
Mah

Avendole confrontate recentemente tutte e due, il Comet di progettazione un pò più recente ha degli spazi sottocoperta più vivibili e sfruttati meglio.
Torno a dire, per esperienza diretta, un conto è il prezzo richiesto, diverso è il prezzo pagato.
Ho visto che un Arpege di cui chiedono 15.000€, al max viene via per 12.000, grazie all' associazione MiticoArpege esiste una specie di listino prezzi.
Un Comet invece, richiesti 25.000, puoi anche spuntare 15.000€.
Barca per barca va trattata di persona.

IZ3 XNL

Se no ghe fusse el ponte, el mondo saria na isola

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 14/11/2010 : 10:54:08  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando la richiesta è inesistente e l'offerta è alta, il prezzo scende, anche se quello richiesto è alto non vuol dire, come dice Kyo, te la porti via pagandola molto meno.

Continuiamo a dire è il momento di comprare, ma nessuno compra, perchè?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

Kyo

2512 Messaggi

Inserito il - 14/11/2010 : 11:29:09  Mostra Profilo Invia a Kyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con amici stiamo cercando, vedendo, e soprattutto trattando l' acquisto di barca a vela sui 9 mti.

Per esperienza diretta, non per sentito dire, vediamo che su barche un pò vecchiotte, decorose, naviganti ci sono riduzioni di prezzo molto notevoli rispetto la richiesta.

Con veramente poco ci si può comperare una barca anche sopra i 9 m., e divertirsi.

IZ3 XNL

mauritania

2825 Messaggi

Inserito il - 14/11/2010 : 19:22:03  Mostra Profilo Invia a mauritania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'arpege però ha certo fascino , il comet no.
Comprando una barca di quell'età non esiterei, purtroppo la scelta la facciamo diciamo in tre.

Kyo

2512 Messaggi

Inserito il - 14/11/2010 : 21:44:04  Mostra Profilo Invia a Kyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mauritania ha scritto:

L'arpege però ha cero fascino , il comet no.
Comprando una barca di queell'età non esiterei, purtroppo la scelta la facciamo diciamo in tre.

Concordo che l' Arpege ha il suo fascino, anche storico... 1200 esemplari prodotti!

IZ3 XNL

mauritania

2825 Messaggi

Inserito il - 14/11/2010 : 21:54:24  Mostra Profilo Invia a mauritania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'anno scorso durante il trasfermento da teulada per alghero con tappe intermedie a portoscuso e ad oristano ho potuto apprezzare la marinità di questa barca.
Quella che su cui stavo io era uno dei pochi esemplari con lo scafo non in vetroresina.

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 14/11/2010 : 22:09:08  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mauritania ha scritto:

L'anno scorso durante il trasfermento da teulada per alghero con tappe intermedie a portoscuso e ad oristano ho potuto apprezzare la marinità di questa barca.
Quella che su cui stavo io era uno dei pochi esemplari con lo scafo non in vetroresina.

L'anno scorso sei passato ad Oristano con l'Arpege? Allora eri su Foletta III? E' l'unica che si è fermata, l'ho vista all'ormeggio e mi è dispiaciuto non aver incontrato Gregorio l'armatore, ci conosciamo.

Stefini 36 Atlantic

Oristano

mauritania

2825 Messaggi

Inserito il - 14/11/2010 : 22:19:07  Mostra Profilo Invia a mauritania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ero su ninaboba

mauritania

2825 Messaggi

Inserito il - 14/11/2010 : 22:30:40  Mostra Profilo Invia a mauritania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho avuto modo di conoscere pure Gregorio , poi c'era l'armatore di Snoopy (Alghero) di cui non ricordo il nome , poi Pellicano (Bosa), poi vi era Sandro (xalest) ed inoltre c'erano altri menbri dell'associazizione '' mitico Arpege venuti dalla penisola.
http://www.arpege.it/galleria_immagini/vittorio_beppe_mauro_luglio_2009_incontri_alghero.html

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000